Un Posto al Sole non va in onda, finiscono le repliche “classic”: appuntamento alle nuove puntate

Un Posto al Sole non va in onda, da oggi sono sospese le repliche delle vecchie puntate in attesa di tornare sul set per le nuove

30
CONDIVISIONI

Scoppia la polemica sui social dove i fan di Un Posto al Sole si sono riversati in assenza della messa in onda delle vecchie repliche del 2012 che ormai da aprile stavano tenendo compagnia al pubblico. Dalla quarantena al lockdown, quindi, è cambiato molto per il pubblico della soap napoletana che da oggi dovranno rinunciare alla messa in onda delle puntate in replica e, sicuramente, a quelle ancora inedite.

Sui social della trasmissione si legge:

“Grazie a tutti gli amici di #UnPostoAlSoleClassic per essere stati con noi in un tuffo nel passato che ci ha molto divertito! Stiamo lavorando alle nuove puntate, e torneremo il prima possibile in onda con avventure nuove di zecca degli inquilini di #PalazzoPalladini! A presto!”.

L’annuncio è arrivato a sorpresa visto che già nei giorni scorsi la guida tv aveva confermato la messa in onda di Un Posto al Sole Classic anche per questa settimana (e non solo) almeno fino alla ripresa dei lavori sul set che, almeno al momento, non sono stati annunciati. I fan della longeva soap italiana di Rai3 dovranno fare i conti con un’attesa che si prospetta lunga almeno un mese visto che i lavori sul set non riprenderanno molto presto perché solo in queste ore si sta parlando di linee guida per gli addetti.

In questa prospettiva i fan si chiedono: allora perché cancellare le vecchie repliche a favore di un programma che, sicuramente, non riuscirà a portare a casa ascolti migliori? La risposta sicuramente non arriverà molto presto ma tanto basta per spingere i fan a lamentarsi da una parte e a sperare dall’altra. Forse a giugno la soap tornerà in onda e gli attori si riapproprieranno del set?

Le novità sono il risultato delle prime manovre del neo direttore Franco di Mare che ha pensato alla sostituzione di Palestre di Vita di Salvo Sottile e di Un Posto al Sole, rispettivamente, con la replica Vox Populi e Generazione Bellezza condotto da Emilio Casalini.

Commenti (4):
Giò

Il problema sono gli ascolti in calo. Vi chiedo almeno di caricare gli episodi di Un posto al sole classic su Raiplay che così chi vuole può andare a vederseli.

tettina

ho seguito un posto al sole fin dalla sua prima puntata. Lo abbiamo guardato con la mia famiglia ed i miei figli ci sono cresciuti.Lo commentavamo mentre eravamo a cena anche perché poneva sempre problemi di attualità e c’era sempre un messaggio positivo: la morale della favola.Non me lo togliete, sarebbe come tagliare un pezzo di normalità ed in questo momento abbiamo invece bisogno di tanta normalità, anche con puntate già viste in un periodo in cui la normalità ci sembrava scontata!

Ciambellone

Concordo. Oltre tutto è stato offensivo che la sospensione non sia stata annunciata. Stimo Franco di Mare, ma un inizio di attività direzionale come questa proprio non me l’aspettavo

Stefano

Era piacevole e ci stavamo abituando a rivedere le puntate di 8 anni fa;alcuni avvenimenti li avevamo quasi dimenticati,belli o brutti che fossero ma puntata dopo puntata andavamo riscoprendoli.
Dispiace che così inopinatamente sia stata cancellata la programmazione prevista tanto più che le nuove puntate debbono ancora essere registrate. Inoltre il programma -Palestre di vita- non mi pare gran cosa anche se devo dire di non averlo seguito attentamente a causa della rabbia per una decisione tanto inaspettata quanto inopportuna.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.