Ultimi episodi de L’Allieva 2 su Rai1, dal 31 maggio Lino Guanciale torna con Non Dirlo al Mio Capo

Ultimi episodi de L'Allieva 2 su Rai1, dal 31 maggio al via alle repliche di Non Dirlo al Mio Capo: ecco la programmazione

episodi de L'Allieva 2

INTERAZIONI: 46

Da un Lino Guanciale all’altro: stasera andranno in onda gli ultimi episodi de L’Allieva 2 su Rai1, mentre da domenica prossima tornerà Non Dirlo al Mio Capo in replica.

Il finale rimescola le carte in tavola. Il ritorno di Arthur ha messo di nuovo in crisi Alice. Infatti, il fotoreporter è disposto a gettarsi il passato alle spalle, incluso il fatto di essere stato lasciato per Claudio Conforti. Per l’allieva, ciò si traduce in una grande prova d’amore. Le cose si complicano proprio ora che CC era pronto a impegnarsi seriamente con Alice; lui che prima di incontrarla non si è mai considerato l’uomo ideale con cui avere una relazione duratura.

Si intitola Omega come omicidio, l’episodio 2×11 di stasera . Claudio è al settimo cielo: probabilmente diventerà direttore dell’Istituto e comunica la notizia ad Alice, che condivide il suo stesso entusiasmo. E non è tutto: Conforti le dice di voler conoscere i suoi genitori, per ufficializzare il loro amore. L’atmosfera perfettamente romantica viene tuttavia interrotta dal tragico ferimento del vicequestore Calligaris, che avviene proprio davanti l’ingresso dell’istituto. L’uomo aveva fatto da scudo per proteggere Einardi, probabilmente l’obbiettivo da colpire. Le indagini allontaneranno progressivamente Claudio e Alice; entrambi si rendono conto di essere troppo diversi nei modi di reagire alle emozioni, al dolore e alle avversità.

A seguire, il finale de L’Allieva 2 dal titolo Corsa cieca. Un allenatore podistico viene ritrovato cadavere ai bordi di una pista. L’indagine è davvero complicata, dato che vi è un’unica testimone, ma la donna è ipovedente. Alice, nel frattempo, deve riflettere sui suoi sentimenti verso Arthur. Il reporter infatti le svela il vero motivo del suo ritorno a Roma: il ragazzo vuole tornare a vivere nella Capitale pur di starle vicino e ricostruire la loro relazione. Per Alice è una sorpresa, dato che non si aspettava nulla di questo. Cosa accadrà e chi sceglierà?

Il finale della fiction tratta dai libri di Alessia Gazzola si concluderà stasera, 24 maggio con gli appuntamenti finali, ma i fan di Lino Guanciale non resteranno orfani a lungo. Dal 31 maggio, la rete ammiraglia manderà in onda un’altra fiction di successo che vedrà l’attore affiancato da Vanessa Incontrada.

Non Dirlo al Mio Capo, trasmesso su Rai1 dal 2016 al 2018, è stata per lungo tempo uno dei prodotti più seguiti dal pubblico. Nonostante le continue richieste dei fan, ad oggi non ci sono notizie sulla produzione di una terza stagione.

L’appuntamento con gli ultimi episodi de L’Allieva 2 è per stasera, ore 21:25.