L’app Ufirst per saltare la fila IKEA, più negozi abilitati ora

Le code possono essere solo un lontano ricordo per molti attraverso l'utilizzo dell'app già nota

Ufirst

INTERAZIONI: 819

L’app Ufirst per saltare la fila IKEA diventerà di certo uno strumento essenziale per evitare lunghe code davanti a molti store della catena in Italia nelle prossime ore. Dopo la riapertura dei negozi fisici del marchio da lunedì, caratterizzata da veri e propri assalti di clienti in molte città della penisola, lo strumento che abbiamo analizzato già nei giorni scorsi si appresta ad essere utile ora per più italiani per il loro shopping.

Per chi non la conoscesse ancora, un piccolo reminder su cosa sia effettivamente Ufirst. Siamo al cospetto di un’app che consente di fare la fila virtualemente, staccando un biglietto (non fisico) per la propria posizione in coda. Non serve dunque davanti i negozi in anticipo per assicurarsi una veloce entrata, piuttosto l’app in questione notifica il momento del proprio turno e dunque solo all’appuntamento prefissato si potrà entrare nello store senza neanche un minuto di ritardo.

Proprio in un primo approfondimento dedicato all’accordo tra IKEA e l’app Ufirst era stato sottolineato come, in via del tutto sperimentale, per mettersi in coda virtualmente, fossero state selezionate solo 4 strutture di vendita sul territorio nazionale. Evidentemente i primi test hanno fornito proprio i risultati sperati, visto che la lista di negozi ora abbinati al servizio dei prenotazione del posto in fila sono aumentati e non poco. Ecco dunque , almeno ad oggi 23 maggio, l’elenco esatto dei centri dove sarà possibile usufruire di questo beneficio.

A questa lista attuale di 10 dei negozi IKEA in cui l’app Ufirst consentirà di saltare la fila, dovrebbero aggiungersi (entro fine mese) la totalità degli store sul territorio nazionale o quasi.