In pre-ordine Amazon Echo Auto, ma non ancora in Italia

Avviati i pre-ordini di Amazon Echo Auto, anche se per adesso solo in Australia

23
CONDIVISIONI

In Australia sono partiti i pre-ordini di Amazon Echo Auto, venduto al prezzo di 79 dollari locali, pari a circa 47 euro al cambio attuale. La soluzione, presentata al CES 2020 di Las Vegas, è ideale per chi possiede vetture un po’ datate, non provviste di un sistema di infotainment integrato (come nel caso di Android Auto o Apple CarPlay). Con Amazon Echo Auto si avranno a disposizione i servigi dell’assistente vocale Alexa sul proprio cruscotto. Sarà possibile chiederle di ascoltare un audiobook, le ultime notizie dal mondo, i propri brani preferiti, le condizioni metereologiche, controllare gli appuntamenti in agenda, far partire chiamate telefoniche, aggiungere qualcosa alla lista della spesa e perfino esercitare il controllo sui dispositivi smart home supportati.

Amazon Echo Auto è spinto dal processore MediaTek MT7697, e vanta otto microfoni per una corretta gestione delle richieste da parte degli utenti. Il dispositivo può essere alimentato dalla presa di alimentazione da 12 V presente nella vettura, oppure dalla porta USB integrata. Potrete ovviamente connetterlo all’impianto audio dell’auto attraverso il jack da 3.5mm. Per far sì che Amazon Echo Auto funzioni servirà avere installata l’applicazione ‘Amazon Alexa‘ sul vostro smartphone, da cui poi l’accessorio prenderà la connessione dati per ottemperare alle richieste ricevute. dopo il pre-ordine, Amazon Echo Auto verrà spedito ai clienti a partire dal 10 giugno.

Ci teniamo a rassicurarvi anche sulle dimensioni della scatoletta, pari a 8,5 x 4,7 centimetri, con uno spessore di 1,3 centimetri. Chiaramente la collocazione ideale di Amazon Echo Auto è sul cruscotto, in modo da ricevere i comandi vocali del conducente e degli altri passeggeri. Il dispositivo dovrebbe arrivare in Italia per la fine del 2020 (mancano indicazioni temporali più precise in tal senso, ma non mancheremo di darvi notizie dettagliate non appena saranno disponibili). Un apparecchio del genere potrebbe farvi comodo?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.