Lo sfogo di Roger Waters: “David Gilmour mi ha bandito dai canali dei Pink Floyd”

Roger Waters non ha accesso ai canali della band: "David Gilmour è convinto di essere i Pink Floyd"


INTERAZIONI: 888

Avevamo ascoltato in beatitudine la versione casalinga di Mother, ma sono anche tempi duri per Roger Waters: David Gilmour lo avrebbe bandito dai canali dei Pink Floyd e né sui social né sul sito ufficiale della band di Money l’ex bassista può promuovere i suoi progetti solisti e le sue iniziative.

Lo sfogo arriva su un video pubblicato sul canale YouTube di Roger Waters e serve a rispondere alle tante domande rivolte dai fan. Il pubblico, infatti, si è chiesto a più riprese perché la versione home made di Mother che abbiamo ascoltato e visionato qualche giorno fa non comparisse sui canali ufficiali dei Pink Floyd.

Roger Waters ha risposto: “La risposta è che sul sito non c’è niente di mio: David Gilmour mi ha bandito dai canali dei Pink Floyd”. Continuando, Waters spiega che Gilmour sarebbe convinto di essere in possesso di ogni cosa che interessi i Pink Floyd, o meglio di essere i Pink Floyd.

Sulla diatriba tra Roger Waters e David Gilmour si è espresso Nick Mason, già batterista della band, che ha riferito di non essere affatto sorpreso dell’attrito tra i due: le due differenti personalita, spiega Mason, sono sempre state il motivo del successo dei Pink Floyd e soprattutto hanno fatto da motore alla pubblicazione dei tanti album. In poche parole, secondo Nick Mason senza le frizioni tra i due elementi la carriera della band sarebbe stata più blanda e totalmente diversa.

Sempre secondo Roger Waters, David Gilmour avrebbe sempre rifiutato di fornire a tutti gli ex membri della band un accesso alle piattaforme web dei Pink Floyd, e nonostante le insistenze dell’ex bassista questo non è mai avvenuto.

Dopo lo sfog di Roger Waters, David Gilmour non ha ancora risposto né ha pubblicato una nota per fare chiarezza sulla vicenda sollevata dall’ex bassista.