Smart Delivery anche su PS5: un rumor lancia la sfida a Xbox Series X

Anche la prossima console Sony potrà contare sulla feature che permette di migliorare gratuitamente un gioco di vecchia generazione?

PS5 vs Xbox Series X

INTERAZIONI: 40

Saranno PS5 e Xbox Series X le due console che definiranno il futuro del gaming casalingo. Si tratta, come ormai molti di voi già sapranno, delle due macchine da gioco next-gen a marchio Sony e Microsoft, date in uscita in tempo per le festività natalizie del 2020. E naturalmente pronte a sfidarsi a muso duro a colpi di specifiche tecniche, prezzo competitivo e videogiochi in esclusiva, senza dimenticare le diverse feature messe a disposizione dell’utenza. Tra queste, sui lidi del colosso di Redmond, vi è pure la possibilità di approfittare della funzione Smart Delivery, che permette di acquistare un videogioco una sola volta, ottenendo sempre la migliore versione su ogni console Xbox. 

Proprio durante l’evento Inside Xbox del 7 maggio scorso abbiamo avuto conferma che moltissimi titoli sposeranno lo Smart Delivery, mentre tutto tace sul fronte Sony. Oggi, però, l’insider conosciuto con il nickname PSErebus si dice sicuro che anche l’attesissima PS5 potrà contare su una funzionalità molto simile, così da mantenersi in linea con le esigenze della community di appassionati. Sul suo profilo Twitter, infatti, leggiamo:

Su PS5 saremo in grado di accedere a degli upgrade gratuiti di determinati giochi PlayStation 4 il cui lancio è previsto per fine anno. Questo sistema consentirà agli utenti di acquistare solo una volta i giochi in questione e di fruirli su entrambe le piattaforme.

Assassin's Creed Valhalla - Limited [Esclusiva Amazon] - Playstation 4
  • Scrivi la tua saga vichinga – le avanzate meccaniche RPG ti...
  • Stile di combattimenti viscerale – stringi in ciascuna mano un'arma...

A sentire PSErebus, tra i giochi compatibili con la feature vedremo il supereroistico Marvel’s Avengers, così come FIFA 21, il nuovo Assassin’s Creed Valhalla e il gioco di ruolo sci-fi Cyberpunk 2077, con addirittura ipotesi del lancio di PS5 per novembre di quest’anno: “A settembre, le copie fisiche e digitali di Marvel’s Avengers su PS4 permetteranno di accedere gratuitamente alla versione PS5 che sarà disponibile a novembre. Chi non vorrà acquistare PlayStation 5 al lancio, potrà comunque utilizzare un codice digitale per riscattare il gioco su PS5 in un secondo momento”. Secondo voi si tratta di rumor credibili? Anche la “grande S” avrà in programma un update gratuito dei giochi PlayStation 4 su PlayStation 5?