Da Supergirl a Batwoman da Chicago Fire a Shameless: Mediaset annuncia la ripresa del doppiaggio ma non per tutti

Gli episodi di Supergirl, Batwoman Chicago Fire e Shameless tornano in onda doppiati? Ecco le novità annunciate da Mediaset


INTERAZIONI: 724

Da Supergirl a Batwoman, da Chicago Fire a Chicago Med e Shameless, finalmente per le serie tv in onda sulle reti Premium di Mediaset, disponibili anche su Sky, è arrivato il momento di un cambiamento importante e molto atteso dal pubblico: il ritorno degli episodi in lingua italiana. La notizia è arrivata poco fa sui social direttamente dai profili ufficiali delle reti a pagamento del Biscione con una serie di chiarimenti riguardo proprio alla “ripresa del doppiaggio per alcune delle nostre serie”.

Sui profili social di Premium Action, Premium Crime e Premium Stories è possibile leggere anche quali siano i titoli che presto andranno in onda in italiano rinunciando ai tanto discussi sottotitoli. In particolare, Mediaset ha annunciato che i nuovi episodi di ??? & ?????: ??? verranno tutti doppiati, pertanto non verrà trasmesso nessun episodio in lingua originale mentre non saranno altrettanto fortunati i fan di ???????? ???? che vedranno doppiato l’episodio finale in onda il 19 Maggio.

Per gli episodi già andati in onda in lingua originale, dovremo attendere un po’ prima di vederli doppiati. A loro si uniranno anche gli episodi di C?????? ?? a partire dall’episodio 14 in onda il 14 Maggio mentre l’ultimo l’episodio in lingua originale e sottotitolato sarà il numero 13 del 7 Maggio.

Su ???????? ??? non ci sono ancora notizie sulla ripresa del doppiaggio mentre andrà meglio per i nuovi episodi di ??????? ???, ????????? e ??? ???? ???? che verranno tutti doppiati, pertanto non verrà trasmesso nessun episodio in lingua originale. ????????? verrà doppiato a partire dall’episodio 10 in onda il 18 Maggio, ??? ???????? ?? verrà doppiato a partire dall’episodio 17 in onda il 26 Maggio, ???? & ????? verrà doppiato a partire dall’episodio 14 in onda il 9 Maggio.

Non mancheranno le novità per gli episodi dell’Arrowverse e del nuovo crossover che è ormai alle porte, lo stesso che è andato negli Usa a dicembre. I nuovi episodi di ?????????, ??? ?????, ????? e ??’? ??????? ?? ???????? verranno tutti doppiati, pertanto non verrà trasmesso nessun episodio in lingua originale mentre non ci sono ancora notizie sui nuovi episodi di ???????? che, al momento, è stata sottotitolata sino all’episodio 9 in onda il 19 Maggio. Infine, ??????? ???? verrà doppiato a partire dall’episodio 14 in onda il 13 Maggio.

Le reti Premium poi ringraziano tutti coloro che stanno tornando a lavoro: “Un particolare grazie ai doppiatori per la celere ripresa e a tutti voi per la comprensione che avete avuto in questo periodo”.