Il concerto di Laura Pausini in tv per 7 Donne – AcCanto A Te su Rai3

Si conclude con lo speciale dedicato a Laura Pausini la rassegna di concerti di 7 Donne - AcCanto A Te

laura pausini a la voce artistica

INTERAZIONI: 802

Si conclude con un concerto di Laura Pausini in tv la rassegna 7 Donne – AcCanto A Te, con lo speciale che sarà trasmesso a cominciare dalle 23,55 del 3 maggio. La terza rete ha già trasmesso i live di Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Elisa, Giorgia, Emma e Alessandra Amoroso.

Il 3 maggio sarà trasmessa una selezione dei momenti più emozionanti dei live degli ultimi anni di carriera di Laura Pausini, a cominciare dal Simili Tour che ha tenuto in tutto il mondo. Rai3 estrapolerà alcuni brani dalla data di San Siro del 2016, mentre dall’ultimo album Fatti Sentire ci saranno i brani della doppia data al Circo Massimo. Infine, non mancheranno i brani dell’ultimo tour negli stadi con Biagio Antonacci, avviato allo stadio di Bari.

Laura Pausini sostiene i lavoratori dello spettacolo

In questi giorni di forte incertezza per il futuro, Laura Pausini continua a sostenere i lavoratori dello spettacolo, che ancora attendono risposte chiare sui prossimi mesi.

“Bisogna guardarli in faccia i lavoratori. Bisogna sapere chi sono le persone che stanno aspettando risposte concrete. Loro, le cosiddette maestranze dello spettacolo stanno a casa e continuano ad aspettare che lo Stato, quello in cui vivono, li riconosca e li tuteli come tali. La gente che lavora onestamente va protetta da chi ci governa. Ognuno nel suo settore. E noi cantanti possiamo aiutare come possiamo, con affetto sicuramente. Proteggerli vuol dire anche alzare la voce e far riconoscere la loro posizione e la loro rispettabile categoria. Il lavoro per me è anche questo”.

La musica di Laura Pausini era tornata in tv con il concerto per il ventennale al Teatro Antico di Taormina. I 25 anni di carriera sono invece transitati per il Circo Massimo di Roma, con una doppia data tenuta nel mese di luglio del 2018. Laura Pausini è stata la prima donna a esibirsi sul prestigioso palco della Capitale, dopo aver segnato il primato di prima artista donna a calcare i palchi degli stadi.