Ghali annuncia la versione deluxe di DNA a due mesi dal rilascio

Presto la versione deluxe dell'ultimo album di Ghali rilasciato nel mese di febbraio

ghali annuncia la versione deluxe del nuovo album

INTERAZIONI: 34

Nonostante il lockdown, Ghali annuncia la versione deluxe di DNA a due mesi dal rilascio del suo secondo album di inediti, che ha pubblicato il 21 febbraio scorso dopo la partecipazione al Festival di Sanremo come super ospite.

L’arrivo di qualcosa di nuovo era stato anticipato dalla cancellazione dei post precedenti alla cover di DNA+, che presto avrà una sua data d’uscita e una tracklist. Certa è la novità di un ritorno musicale arricchito di nuovi contenuti, che potrebbero essere alcune delle collaborazioni avviate in questo periodo.

L’ultimo album di Ghali è del 21 febbraio

DNA è arrivato a tre anni dalla sua prima prova sulla lunga distanza, Album, che aveva rilasciato nel 2017. Il suo primo album di inediti era approdato anche su palchi prestigiosi, come quelli dei maggiori palasport italiani, oltre ad aver conosciuto un successo senza precedenti anche in termini di streaming.

I concerti a supporto di DNA avrebbero dovuto tenersi a maggio, ma l’organizzazione ha già annunciato lo slittamento degli spettacoli dal vivo per i mesi autunnali. I biglietti già acquistati sono validi per le nuove date.

In occasione del rilascio del suo ultimo album, Ghali aveva anche parlato del rapporto con Fedez, che si è interrotto da molti anni.

“Lo accompagnai in tour nel 2012. Poi chi non mi ha aiutato è venuto a chiedermi duetti. In questo ambiente c’è molto opportunismo. Voglio dirlo, perché è giusto che la gente lo sappia: fu proprio Fedez a dirmi quelle cose, quando eravamo in tour insieme. Io mi esibivo insieme al mio primo gruppo, i Troupe d’Elite, ma il successo tardava ad arrivare e venivamo costantemente attaccati. Fedez mi diceva: Guarda quali sono i riscontri… Cosa potresti mai fare? Quale potrebbe essere il tuo messaggio? Cosa potresti raccontare agli italiani? Fatti odiare. Oggi non ci sono rapporti”.

Tra le collaborazioni che potrebbero compare anche Sick Luke, con il nuovo singolo rilasciato nelle ultime ore e che si intitola Cacao. Ecco il testo del brano pubblicato il 30 aprile.

Fumo cacao, mi sento meravigliao
Entro nella scena, amico sembra un black out
Capo dell’anno, fra’ non sento il count-down
Tu capo tavola in tavolo rotondo time-out
Sick Luke
Credimi, fidati
Fallo per te, per i tuoi amici, per la family
Oggi non ho bisogno di security
Fatality, proteggiti, sono pronto T.N.T
So che ci si capisce tra colleghi
Mi deludi se mi dici che non preghi
Ti rollo in un lenzuolo, frate ti accendo dai piedi
Dopo puzzi di cannella spenta
Questa merda fa venire il mal di testa
Fumo solo rapper, no webstar
Sono organizzato come un gangster
Non riesco a stare zitto
Compro casa, non voglio l’affitto
Porto figa a casa del tuo amico ricco
Non darmi quella me, io non pippo Ho provato a ripulirmi e non va via Felpa Sto, quelli dentro al Beccaria Ti rompo il c frate, come per magia
E io ti giuro frate non c’ho strategia
Hey, sai che sono un tipo un po’ piccante
Non mangio maiale quando entro al ristorante
Non metto mai il piede in due scarpe
Non mi vendico, so già che Dio è un grande
Squali sentono il mio sangue
Squali vogliono il mio sangue
Scaccio il mio grillo parlante
Sei solo una stella filante