Bufala Nespresso regala macchina su WhatsApp: truffa servita

Un'altra truffa è pronta a colpire, la bufala Nespresso regala macchina del caffè su WhatsApp

173
CONDIVISIONI

Su WhatsApp potreste aver già ricevuto o ricevere a breve la bufala Nespresso regala macchina per il caffè e cialde, capace di trasformarsi in un truffa nel giro di pochissimo tempo. Come riportato da ‘bufale.net‘, il messaggio è di quelli che normalmente circolano sfruttando il buon nome delle più disparate aziende di beni alimentari e non (le ultime in ordine cronologico sono relative al cofanetto Lancôme ed alle uova di Pasqua Ferrero).

Se la bufala Nespresso regala macchina per il caffè e cialde vi è stata già girata su WhatsApp l’unica cosa plausibile da fare è cancellare subito il messaggio, facendo prima attenzione a non cliccare sul link interno, che potrebbe far scattare in automatico abbonamenti a servizi a pagamento non desiderati, o peggio carpire i vostri dati personali con l’inganno. Fareste bene anche ad avvisare il contatto che ve l’ha girato del rischio che sta correndo con la bufala Nespresso regala macchina per il caffè e cialde (in molti casi chi clicca sul link interno si ritrova il dispositivo infettato da un virus che provvede a girare in automatico il messaggio a tutti i suoi contatti senza che il diretto interessato ne sia nemmeno al corrente).

Trovandovi eventualmente anche voi al cospetto della bufala Nespresso regala macchina per il caffè e cialde, non abbiate dubbi: cancellate subito il messaggio e dimenticatevene il più in fretta possibile. L’azienda non c’entra nulla con l’iniziativa, a conti fatti inesistente, tant’è che sul sito ufficiale non ve n’è traccia (qualcosa vorrà pur significare, ed è anche probabile arrivi presto la replica della società del gruppo multinazionale Nestlé). Non cadete nella bufala Nespresso regala macchina per il caffè e cialde: la metamorfosi in truffa è questione di pochi istanti. Se avete dubbi a riguardo non esitate a scriverci attraverso il box dei commenti in basso.

NOTA UFFICIALE DI NESPRESSO

“In riferimento al messaggio che sta circolando su WhatsApp relativo agli omaggi di macchine e caffè Nespresso, l’Azienda desidera informare che si tratta di una notizia falsa.

Tali messaggi non sono stati pubblicati o generati dall’Azienda, ma si tratta di una truffa attraverso cui gli utenti potrebbero andare incontro ad abbonamenti indesiderati. A tal proposito, l’Azienda sta portando avanti le opportune verifiche e intraprendendo le dovute azioni a tutela dei consumatori.

Infine, Nespresso invita i clienti a rivolgersi direttamente ai propri canali ufficiali Numero Verde 800 392029, sito Nespresso.com, sia in caso i dubbi o per conoscere le offerte attive sui propri prodotti.

I nostri coffee Specialist sono a disposizione per ogni informazione”.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Commenti (4):
helpme

Buongiorno ho aperto il link, rispondendo alle domande e purtroppo ho inviato anche un messaggio. Posso aver avuto dei problemi?

Angi70

Buongiorno, anche io ho aperto il link e purtroppo ho inviato an he al uni messaggi. Posso aver avuto dei problemi?

Mary70

Salve , anche io ho cliccato e ho risposto alle prime tre domande…mi han detto che ho vinto ma a quel punto ho chiuso tutto…rischio qualcosa? Grazie

Alessio Ariani

Salve, mi è arrivato il messaggio anche a me e sovrappensiero l ho aperto mi ha mandato ad una pagina online ma alla fine quando mi ha detto della procedura da fare ho chiuso tutto, cosa rischio? Posso fare qualcosa per sapere se ho avuto danni? Grazie mille

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.