Tutte le convention 2020 rimandate per il Coronavirus, da The 100 a Skam Italia e Shadowhunters

Eventi in standby per garantire sicurezza, qualità ed emozioni: ecco tutte le convention 2020 rimandate a dopo l'emergenza Coronavirus

convention 2020

Share The Love Convention/Kinetic Vibe


INTERAZIONI: 29

Buona parte delle convention 2020 verranno rimandate al dopo emergenza Coronavirus. Lo annuncia la Kinetic Vibe, una vivace realtà che ha rivoluziona la fan experience in Italia. Ttramite comunicato stampa, l’organizzazione svela quali eventi non verranno posticipati a date più sicure: la Share The Love Con 2Fandom Vibes 2 The Italian Institute 4.

Come spiega la Kinetic Vibe, a causa delle limitazioni e incertezze legate alla pandemia che sta affliggendo molti settori lavorativi, si è deciso lo spostamento degli appuntamenti che avrebbero consentito a migliaia di fan di incontrare dal vivo Rocco Fasano e Beatrice Bruschi (Skam Italia), Lana ParrillaRebecca Mader o Emilie De Ravin (Once Upon A Time), Ed Westwick (Gossip Girl), Bob Morley ed Eliza Taylor (The 100), Jennifer Morrison (Dr. House), Katherine McNamara (Shadowhunters) e molti altri protagonisti legati al mondo delle serie tv più amate.

“Al momento non è possibile garantire la sicurezza, la fruibilità e la qualità degli eventi”, spiega l’organizzazione. “Kinetic Vibe ha dovuto confrontarsi con la realtà dei fatti: la situazione attuale necessita di cautele specifiche, come il distanziamento sociale, che tutelano la salute di tutti ma che difficilmente convivono con la natura di una convention.”

Le convention nascono allo scopo di far interagire i fan con i loro attori preferiti. Senza abbracci, lacrime, sorrisi, emozioni e soprattutto contatto umano, questi eventi non avrebbero senso. “Sarebbe impossibile lavorare a una convention senza avere la certezza che pubblico e ospiti possano viaggiare liberamente”, spiega la Kinetic Vibe nel comunicato, “in accordo alle disposizioni di autorità globali e nazionali. Sarebbe troppo difficile vivere una convention con la costante preoccupazione per l’incolumità delle persone coinvolte.”

Per questo motivo, Kinetic Vibe ha deciso di posticipare a data da destinarsi le convention 2020. “Anche nei momenti più difficili, però, c’è sempre una luce e così Kinetic Vibe sceglie di guardare al futuro con speranza e impegno, continuando a monitorare la situazione internazionale per poter annunciare appena possibile nuove date e nuove lineup sempre più entusiasmanti.”

Per chi ha già acquistato i pass e gli extra, sostanzialmente non cambierà nulla e resteranno validi per le nuove date delle convention. Il comunicato si conclude con un ringraziamento speciale a tutti coloro che sostengono e supportano Kinetic Vibe in questo difficile momento storico. In attesa della fine di questa emergenza, Kinetic Vibe sta lavorando per intrattenere i fan attraverso nuove modalità. Infatti, sono in via di sviluppo dei contenuti online, compatibili con le attuali circostanze. E assicura: ben presto non mancheranno novità ed emozioni.

La Share The Love Con era prevista a Milano il 13 e 14 giugno. La quarta con di The Italian Institute doveva invece svolgersi l’11 e 12 luglio sempre a Milano.

Durante queste convention, i fan hanno avuto l’occasione di incontrare molti attori di serie tv famose, quali SKAM, Gossip GirlOnce Upon A TimeQueer As FolkReignRiverdaleShadowhuntersTeen WolfThe OriginalsThe Vampire Diaries e tante altre.