Non tutto è perduto per One UI 2.1 sul Samsung Galaxy S9: nuovo feedback ufficiale

Altro riscontro da parte di un operatore che apre nuovi scenario per lo smartphone Android del 2019

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9


INTERAZIONI: 581

Ci sono ancora delle possibilità affinché il Samsung Galaxy S9 possa ricevere effettivamente l’aggiornamento con One UI 2.1 nel corso delle prossime settimane. Nulla di ufficiale, voglio chiarirlo subito, ma questa mattina abbiamo un ulteriore segnale di apertura da parte del produttore coreano, per bocca di un suo operatore, dopo le notizie che ho avuto modo di condividere con voi in settimana a proposito di un altro top di gamma 2018, vale a dire il cosiddetto Samsung Galaxy Note 9.

Da cosa nasce la riapertura dei discorsi su One UI 2.1 ed il Samsung Galaxy S9

In particolare, su Sammobile viene riportato che la serie dei Samsung Galaxy S9 potrebbe ancora ricevere l’aggiornamento One UI 2.1, almeno stando ad un nuovo screenshot che riporta la discussione tra un rappresentante di Samsung India e un utente in possesso della variante “Plus” di questo modello. L’operatore, per farvela breve, afferma che c’è ancora una possibilità per la serie S9 di ricevere l’upgrade impostato su UI 2.1, ma il diretto interessato non è stato in grado di confermare una data esatta.

Come accennato, questa nuova uscita segue un’altra recente “conferma” su One UI 2.1 ancora in progetto per la serie Galaxy Note 9. Tuttavia, è bene ricordare a tutti che gli operatori Samsung si siano contraddetti in passato, anche per quanto riguarda gli stessi top di gamma del 2018. Basti pensare al fatto che non molto tempo fa, in Corea del Sud, è stata inviata una notifica tramite l’app Samsung Members, informando i proprietari dei Galaxy Note 9 (e implicitamente Galaxy S9) che non c’erano piani per il rilascio di One UI 2.1 a bordo di questi dispositivi. 

Insomma, occorre fare molta attenzione in queste ore al nuovo fronte che si sta aprendo per i vari Samsung Galaxy S9 e Note 9. Senza illudere nessuno, potrebbero non essere chiusi i giochi per quanto concerne l’aggiornamento con One UI 2.1 oggi 18 aprile.