I Topi 2 su Rai 3 dal 18 aprile: cast, personaggi e anticipazioni sui nuovi episodi

La serie di e con Antonio Albanese torna in onda su Rai 3 dopo l'anteprima in streaming su RaiPlay: ecco un veloce ripasso e una guida ai nuovi episodi

I Topi 2 su Rai 3 dal 18 aprile 2020

[RAI]


INTERAZIONI: 413

Non è Cetto Laqualunque, ma come lui punta a vivere di parassitismo e convenienza alle spalle della parte pulita della società. Parliamo di Sebastiano, il latitante che Antonio Albanese torna a interpretare ne I Topi 2, su Rai 3 da sabato 18 aprile alle 22:00. La serie comica scritta, diretta e interpretata dallo stesso Albanese, è coprodotta da Rai Fiction e Wildside, in collaborazione con il Centro di Produzione Rai di Torino.

Al cuore dei sei nuovi episodi ritroviamo la famiglia di Sebastiano, eccentrico latitante che per sfuggire alla giustizia costringe i suoi cari a vivere nell’isolamento di una villetta bunker. Al suo fianco la moglie Betta (Lorenza Indovina), i figli Carmen (Michela De Rossi) e Benni (Andrea Colombo), gli zii Vincenza (Clelia Piscitello) e Vincenzo (Tony Sperandeo), quest’ultimo protagonista di una latitanza record di ben 19 anni.

I nuovi episodi riprendono il filo degli eventi a partire dal finale della scorsa stagione, momento in cui Sebastiano, zio Vincenzo e il fido U Stuorto (Nicola Rignanese) riescono a evadere dal covo e arrivare fino al mare. La polizia si mette però rapidamente sulle loro tracce.

Per non finire dietro le sbarre i tre sono costretti a infilarsi nel cunicolo più vicino e percorrere quanto più rapidamente il tragitto che li separa da un nascondiglio sicuro in cui trascorrere la latitanza. Numerosi ostacoli, com’è facile intuire, rallentano però il loro percorso e vanno dall’incontro con una drag queen alla convivenza con latitanti poco inclini alla condivisione degli spazi.

Le cose non possono dirsi più tranquille per i familiari di Sebastiano, orfani del loro capofamiglia e alle prese ciascuno con beghe diverse. Betta, la più afflitta dalla nostalgia, deve abituarsi a una vita da finta vedova e a una fase che somiglia a un delirio da menopausa.

La giovane Carmen, fresca di laurea, è investita del compito di gestire i loschi affari della famiglia in virtù della propria insospettabile posizione di donna colta. A guastare i piani – suoi e del padre – arriva però una notizia bomba che incanala la vita della ragazza in tutt’altra direzione.

Offerta
Come Un Gatto In Tangenziale
  • Attributi: DVD, Commedia
  • Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio...

Il buon Benni, libero dalla morsa oppressiva del padre, prova a conquistare maggiore autorità in famiglia, ma la persistente passione per la cucina e l’ingenuità che continua a mostrare lo relegano all’ingiusto ruolo di stupido.

La zia Vincenza, inevitabile rimpiazzo degli uomini di casa per anzianità, è costretta a mettere da parte la dipendenza dalle scommesse e dal gioco d’azzardo. Qualsiasi tentativo di imporre il suo punto di vista scatena però situazioni surreali e sorprendenti.

Lo zio Vincenzo, come anche U Stuorto, vede infine la sua quieta latitanza sconvolta da una fuga rocambolesca. Nello zio più che negli altri si avverte la necessità di trovare una nuova sistemazione che gli permetta di riprendere le care, vecchie abitudini e smontare le dichiarazioni altrui con gli abituali commenti pessimistici.

Le novità nel cast de I Topi 2 su Rai 3 riguardano l’arrivo di Cesare De Capitani nei panni di Fransis e Guglielmo Pinelli in quelli di Ludovico Laterza. Il primo è il compagno storico di U Stuorto, un uomo dolce e gentile sempre accompagnato dal fedele yorkshire Flavio. Il secondo è invece il fidanzato di Carmen, un ragazzo dolce e accomodante, proveniente da una buona famiglia.

Dopo il debutto in anteprima su RaiPlay, la seconda stagione de I Topi andrà in onda su Rai 3 nel corso di tre appuntamenti settimanali da due episodi ciascuno. Queste le sinossi dei primi due episodi, in onda il 18 aprile dalle 22:00:

I Topi 2×01: L’Appartamento

Sebastiano e zio Vincenzo, guidati da U Stuorto, sono in fuga attraverso la smisurata rete di cunicoli sotterranei. I due trovano una sistemazione provvisoria nel bunker di altri latitanti di lungo corso, ma presto sono costretti ad andarsene a causa del russare bestiale di zio Vincenzo. U Stuorto allora li conduce in un nuovo appartamento che all’apparenza sembrerebbe già abitato.

I Topi 2×02: L’Igienista

Le amiche di Betta hanno organizzato un incontro con Paolo, igienista di bella presenza e provetto sciatore. Alle prime avance di Paolo, Betta non sa come reagire, è imbarazzata e allo stesso tempo gratificata. Chi sa, invece, bene come farlo è zia Vincenza: scandalizzata, chiede a U Stuorto di riferire tutto a Sebastiano, il quale convoca immediatamente una riunione con i membri delle altre famiglie allo scopo di dissuadere Paolo dal corteggiare sua moglie.

I Topi
  • Albanese,Indovina,Sperandeo (Actor)