Zoom non è sicuro? Come eliminare account subito

Procedura per account gratuiti e non a pagamento, passaggi semplici e immediati

Zoom non è sicuro

INTERAZIONI: 169

Zoom non è sicuro? Ci sono chiari segnali al riguardo e proprio per questo eliminare l’account del servizio di videoconferenza sembra essere l’unica strada da intraprendere per molti.

Recentissimi vicende hanno messo in luce nuove falle di sicurezza per la piattaforma: va evidenziato dunque che cosa è successo e come si può procedere alla rimozione del proprio profilo.

Gli ultimi guai per Zoom

La società di sicurezza informatica Cyble ha detto la sua: Zoom non è sicuro e questo perchè alcuni hacker sono riusciti ad accedere alle password di moltissimi utenti, ai collegamenti URL delle riunioni virtuali e pure alle relative chiavi host. Il tutto su mezzo milione di account che sono stati poi venduti nel dark web. Le preziose credenziali sono state letteralmente svendute a 0,0002 centesimi o addirittura regalate. In quest’ultimo caso sono state pure utilizzate per la pratica dello “Zoombombing”, le note invasioni nelle sessioni online da parte di malintenzionati con, a seguito molto spesso, contenuti pornografici.

Come eliminare account Zoom

Visto che da più parti si sottolinea come Zoom non è sicuro almeno in questo momento, è lecito anche il desiderio di eliminare il relativo account per molti. La procedura di seguito elencata è valida per gli utenti che utilizzano il servizio gratuito, per quello premium a pagamento andrà prima effettuata la disiscrizione al relativo abbonamento.

Dunque se si desidera eliminare l’accoun Zoom bisognerà:

Dopo la breve e pratica proceduta, l’utente verrà reindirizzato alla Home di Zoom e visualizzerà un messaggio con la conferma della chiusura definitiva del profilo.Va anche chiarito che, in qualsiasi momento e a proprio piacimento, si potrà scegliere di riutilizzare la piattaforma, magari in tempi migliori e dopo interventi tecnici fondamentali per la sicurezza.