Più veloce del previsto lo sbarco di EMUI 10.1 su Huawei: il bollettino del 15 aprile

Alcune informazioni trapelate in queste ore per chi vuole testare da subito il nuovo aggiornamento

Huawei

Huawei


INTERAZIONI: 423

Potrebbe arrivare prima del previsto il rilascio dell’aggiornamento con EMUI 10.1 a bordo di diversi Huawei in queste settimane dichiarati compatibili con il pacchetto software. Dopo le ultime informazioni riguardanti condivise sul nostro magazine a proposito dell’avvio del programma beta in Cina, almeno per quanto concerne la famiglia dei Mate 30, oggi 15 aprile ci sono interessanti informazioni da prendere in considerazione. Soprattutto per coloro che pensavano di dover attendere a lungo prima di procedere con il download.

Nel dettaglio, secondo quanto riportato da Huawei Central, il produttore cinese avrebbe deciso di sviluppare due versioni per l’apposita app Huawei Beta. La prima dedicata gli smartphone ad oggi arrivati all’aggiornamento EMUI 9.1, mentre la seconda più “tradizionale” e prevedibile concepita per i telefoni EMUI 10.0. Sostanzialmente, le diverse versioni dell’applicazione mostrano che alcuni dispositivi su EMUI 9.1 riceveranno un aggiornamento diretto a EMUI 10.1 saltando di conseguenza quello intermedio. Approccio, questo, abbastanza inusuale per questo brand.

Gli smartphone Huawei che testeranno subito EMUI 10.1

Resta da chiarire la questione relativa agli smartphone Huawei che riceveranno l’aggiornamento in questione godendo di una sorta di corsia preferenziale. Mi riferisco ai vari Huawei P30, Mate 30, senza dimenticare ovviamente la serie Mate 20 e Mate Xs. Passando invece ai device Honor, qui dovremmo avere in pole position modelli come Honor 20, ma anche Honor V20 / View20 e Honor V30 Pro. Insomma, ci aspettano settimane intense in termini di sviluppo software.

Non ci sono date ufficiali da prendere in esame in questo particolare momento storico, né sull’avvio del reclutamento di beta tester in Europa, né ovviamente sulla data di rilascio dell’aggiornamento con EMUI 10.1 nella sua versione definitiva in Europa. Se siete in attesa di segnali più concreti coi vostri smartphone Huawei e Honor, non resta altro da fare che restare sintonizzati sulle nostre pagine.