Beta EMUI 10.1 per Huawei Mate 30: rilascio avvenuto in Cina

Subito dopo i Huawei P30, anche i Huawei Mate 30 stanno ricevendo in Cina la beta interna di EMUI 10.1

7
CONDIVISIONI

Continua la diffusione di EMUI 10.1, che raggiunge, tramite una beta interna, anche la serie dei Huawei Mate 30, dopo essere stata rilasciata per i Huawei P30. Come riportato da ‘Huawei Central‘, la distribuzione è stata avviata per quanti avevano già aderito al programma beta di EMUI 10.1 in Cina, e coinvolge i vari Huawei Mate 30, Mate 30 Pro, Mate 30 (5G), Mate 30 Pro (5G), Mate 30 RS Porsche Design. I product-code dei modelli interessati rispondono alle sigle TAS-AL00, TAS-TL00, TAS-AN00, LIO-AL00, LIO-TL00, LIO-AN00 e LIO-AN00P. Il salto porta gli utenti alla versione firmware EMUI 10.1.0.119, a partire da EMUI 10.0.0.231.

Sono tante le novità contenute in questa beta interna, anche se molte altre verranno erogate a partire dalla versione successiva. Tra quelle incluse ritroviamo le seguenti: Fingerprint Animation, Multi-Screen Collaboration, MeeTime, Screen Sharing e Cross-Device Gallery. La diffusione di EMUI 10.1 sui Huawei Mate 30 tramite beta interna, al momento, è stata avviata solo nel territorio cinese, quindi non aspettatevi di vedervene convolti personalmente in questi giorni. In ogni caso, la notizia rappresenta comunque una tappa importante per la distribuzione globale di EMUI 10.1, che renderà ancora più interessante i vari Huawei Mate 30, Mate 30 Pro, Mate 30 (5G), Mate 30 Pro (5G), Mate 30 RS Porsche Design, purtroppo immessi sul mercato al netto dei servizi Google per via del ban USA.

Se non vi siete lasciati scoraggiare dall’assenza delle applicazioni fornite dal colosso di Mountain View ed avete puntato su uno di questi dispositivi, presto verrete ricompensati dall’arrivo di EMUI 10.1, che, come sopra vi dicevamo, è ricca di funzionalità molto utili ed interessanti. Vi avviseremo tempestivamente non appena la beta interna varcherà i confini europei (magari tra voi c’è qualcuno che ha fretta di provare tutte le ultime novità). Se avete qualche domanda da farci, il box dei commenti in basso è a vostra completa disposizione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.