Il finale di Empire non ci sarà, l’ultimo episodio in onda il 21 aprile ma scoppia la polemica

Empire chiude in anticipo, i fan dovranno rinunciare al finale di stagione e di serie

7
CONDIVISIONI

I fan di Empire sono interdetti e infuriati e tutto per via delle comunicazioni ufficiali arrivate in merito al finale della stagione e della serie che, a quanto pare, non ci sarà. Questo è il comunicato ufficiale che arriva dagli Usa e che chiude così le porte agli ultimi episodi ancora da girare della serie anticipando così il finale al 21 aprile, ovvero la prossima settimana. Dopo che il coronavirus ha interrotto la produzione in anticipo, la serie Fox di successo finirà due episodi prima del previsto e questo lascia ben pensare a quello che potrebbe succedere visto che in questo modo non ci sarà l’addio promesso agli amati protagonisti.

Fox ha confermato che l’ultimo episodio originale di Empire andrà in onda il 21 aprile e che la serie non riuscirà a filmare il finale della serie pianificato, almeno per ora. Nel comunicato firmato dal co-creatore della serie, Lee Daniels, si legge:

“Il successo di Empire e la trasmissione della famiglia di Lione alla televisione saranno sempre uno dei successi più orgogliosi della mia carriera.. Ringrazio il nostro incredibile cast, in particolare Terrence [Howard] e Taraji [P. Henson], i nostri straordinari scrittori e instancabile equipaggio, per tutto il loro duro lavoro e per dare vita a questa storia. Penso che ci sia altro da fare con questi personaggi, e ho il cuore spezzato perché non potremo girare il finale che volevamo, almeno non ancora. Ma sai cosa dicono in televisione? Rimanete sintonizzati! “.

Secondo quanto riporta Deadline sembra che si sia deciso di inserire nel 18esimo episodio le scene girate per quello successo, il numero 19, in modo tale da renderlo migliore e godibile come episodio finale. Ma sarà davvero così? I fan sono in attesa di capire cosa ne sarà della famosa famiglia protagonista a cominciare proprio dalla risoluzione di alcuni misteri della stagione legati ai flashforward di Lucious, ma quanto di queste cose saranno spiegate in questo finale di fortuna?

Ecco il promo dell’episodio:

La polemica monta e le parole di Danny Strong, creatore di Empire, non migliorano le cose: “L’episodio in onda il 21 aprile non è stato pensato come finale della serie ma a causa degli eventi attuali sarà probabilmente l’ultimo che i nostri fan vedranno per un po’. Speriamo che un giorno saremo in grado di filmare il vero finale e dare alla serie la sua giusta conclusione”.

Il futuro sembra incerto e qualcuno già pensa che sarà un film, più avanti nel 2020, a poter chiudere degnamente il brillante percorso di Empire. In Italia intanto la serie andrà avanti su FoxLife alla domenica sera con gli episodi in lingua originale e i sottotitoli.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.