Problemi Apex Legends oggi 14 aprile: il Battle Royale non funziona

Ancora problemi per i server EA, che dopo FIFA 20 toccano la Battaglia Reale di Respawn Entertainment

Problemi Apex Legends non funziona oggi 14 aprile 2020

INTERAZIONI: 413

Problemi Apex Legends e FIFA 20: così i videogiocatori, e in particolare gli appassionati di titoli a marchio Electronic Arts, stanno passando quest’ennesimo giorno di quarantena. In data odierna, 14 aprile 2020, i server di EA sono down e non funzionano, creando non pochi grattacapi nelle modalità multiplayer dei suoi giochi di punta, o in quelli che, proprio come il Battle Royale realizzato dai ragazzi di Respawn Entertainment, fanno dell’online il proprio organo vitale. Non a caso si tratta di un free-to-play per PlayStation 4, Xbox One e PC – quindi da scaricare in via del tutto gratuita -, che riprende le stesse meccaniche del celebre Fortnite e le interpreta in un FPS tattico e piuttosto strategico, in cui fino a 100 giocatori si danno battaglia su una mappa piuttosto grande. Con l’obiettivo di sopravvivere fino alla fine e strappare la vittoria.

Un’esperienza assai divertente che oggi è purtroppo impossibile da vivere. Tra i problemi Apex Legends segnalati sul sito Downdetector – portale che per l’appunto raccoglie segnalazioni di malfunzionamenti su diversi servizi che utilizzano la connessione di rete -, i player oggi lamentano la difficoltà nell’effettuare il semplice log-in al proprio profilo – circa il 45% delle segnalazioni -, mentre la maggior parte – parliamo del 54% del totale – va a riportare un evidente malfunzionamento dei server di gioco, con l’impossibilità di effettuare il matchmaking e accedere alle partite su personal computer o console.

APEX Legends: 1,000 Coins (PSN Wallet Top-Up) | Codice download per...
  • Questa valuta di gioco può essere utilizzata per acquistare nuovi...
  • Le Apex Coins possono anche essere utilizzate per acquistare pacchetti...

Per il momento, con centinaia di segnalazioni da un po’ tutto il mondo, è quindi difficilissimo se non impossibile accedere e giocare ad Apex Legends. Restiamo in attesa di risposte dal colosso di Redwood City, e soprattutto di un tempestivo intervento riparatore, consapevoli di dover portare pazienza considerati i tempi che corrono e le esigenze di banda per attività fondamentali. Anche voi state riscontrando problemi con la Battaglia Reale di EA e Respawn Entertainment? Fatecelo sapere nei commenti più sotto!