Troppi problemi server EA il 14 aprile, nessun accesso a FIFA e Origin

Difficoltà acclarate, almeno dalle ore 9 di quest'oggi si registrano anomalie

25
CONDIVISIONI

Un martedì mattina complicato oggi 14 aprile per i giocatori con preblemi server EA evidenti e fastidiosi: non è consentito l’accesso al profilo dei Player e si registrano enormi difficoltà per titoli gettonatissimi come FIFA 20 ma anche Origin.

Cosa sta succedendo proprio in questi minuti? Come segnala il sevizio online Downdetector, a partire dalle ore 9 di questa mattina, si sono moltiplicate le segnalazioni di giocatori bloccati dai problemi server EA e dunque lontani dai propri titoli preferiti. In particolare, sono tanti coloro che non riescono ad accedere, ad esempio, a FIFA Ultimate Team ma pure sono diverse le anomalie che riguardano Origin.

Al momento di questa pubblicazione non ci sono feedback dal team di supporto EA relativi proprio ai malfunzionamenti odierni. Un down simile, anzi anche di proporzioni maggiori, era stato registrato (pure sulle pagine di OM) lo scorso 1 aprile. Possiamo ipotizzare, come già successo appena due settimane fa, che la grande mole di accessi alla piattaforma di gioco abbia messo in difficoltà appunto i server. In un periodo di quarantena forzata in casa, in effetti, si moltiplica il traffico per le piattaforme di gioco e dunque i sistemi sono messi a dura prova.

La situazione dei problemi server EA potrebbe rientrare in poco tempo o protrarsi nelle prossime ore: difficile davvero dirlo con certezza, vista la mancanza di feedback da parte del team di supporto sui problemi server EA odierni. Aggiorneremo questo primo approfondimento con i prossimi sviluppi delle anomalie.

Aggiornamento 10:15 – Lo stato del servizio dei server EA è stato aggiornato con il seguente avviso: il team di supporto ammette le difficoltà in corso ma assicura la grande platea dei suoi giocatori che sono in corso tutti gli interventi per ripristinare la situazione.

Le difficoltà maggiori, in questi minuti, si registrano per la connessione alla alla modalità online, l’acquisto di giochi su Origin e più in generale l’acceso al proprio account.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Commenti (14):
GG

Perderà un sacco di giocatori dopo questo problema… Sarà inevitabile regalare qualche pack ai giocatori rimasti fedeli al team di FIFA

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.