I migliori album dei Beatles da acquistare assolutamente

Ecco gli album dei Fab Four che non possono mancare nella tua collezione

6
CONDIVISIONI

I Beatles sono la pop band più famosa di tutti tempi, con quasi 180 milioni di dischi venduti e un impatto unico nella storia della musica. I Fab Four John Lennon, Ringo Starr, George Harrison e Paul McCartney sono stati il primo gruppo a ottenere un successo planetario, sconvolgendo per sempre il mondo e rimanendo ancora oggi un’icona assoluta. Ripercorriamo la loro carriera dal 1964 ad oggi, scoprendo gli album dei Beatles che bisogna assolutamente avere

Please Please Me 

La storia della pop band britannica comincia nel 1963 con il primo album dei Beatles, Please Please Me. Il disco viene prodotto da George Martin e registrato con l’etichetta Parlophone, presentando al grande pubblico i Fab Four e rimanendo per oltre 30 settimane in cima alle classifiche inglesi. Tanti i brani famosissimi ancora oggi, tra cui Love Me Do, Please Please Me, Misery e la scatenata cover di Twist and Shout, utilizzata in decine di scene cinematografiche.

Please Please Me(Remastered)
  • Please Please Me by Parlophone / Apple Records (2009-09-09)
  • Audio CD – Audiobook

Let It Be…Naked 

Uno dei dischi dei Beatles più belli è senza dubbio Let It Be, rimasterizzato e pubblicato nuovamente nel 2003 nella versione Let It Be…Naked. In realtà è stato effettuato un lavoro certosino, per riportare alla luce diverse registrazioni inedite e materiale speciale, su progetto dello stesso McCartney per far avverare un sogno dei fan. Nella tracklist dell’album Get Back, Don’t Let Me Down, Across The Universe e naturalmente la sentimentale Let It Be

Let It Be...Naked
  • Let It Be... Naked by Capitol (2003-01-01)
  • Audio CD – Audiobook

Rubber Soul 

Un CD dei Beatles davvero intimista e suggestive è Rubber Soul, prodotto dall’immancabile George Martin e uscito nel 1965. Senza ombra di dubbio è l’album più raffinato della pop band inglese, in grado di mostrare tutta la maturità dei Fab Four, arrivati a registrare le 11 tracce del disco dopo un lungo tour negli Stati Uniti. Fanno parte dei brani inseriti all’interno canzoni memorabili come Norwegian Wood, Michelle | Girl, quest’ultima scritta da John Lennon e un chiaro richiamo a Yoko Ono.

Offerta
Rubber Soul(Remastered)
  • Beatles
  • Audio CD – Audiobook

Anthology 1

A 15 anni dalla morte di John Lennon esce Anthology 1, il primo doppio disco di una serie di tre album raccolta dei Beatles, il quale include i brani realizzati dal ’58 al ‘64. Nella tracklist viene inserito anche l’inedito Free as a Bird, oltre alle classiche Love Me Do, Please Please Me, She Loves You e diversi brani dei provini alla Decca, come Hello Little Girl e Three Cool Cats. Proposto in CD e vinile, questo doppio disco presenta brani originali, dal vivo e registrazioni mai sentite prima. 

Offerta
Anthology 1
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)

Abbey Road 

Nel 1969 viene registrato Abbey Road, fantastico LP dei Beatles con l’iconica copertina dei Fab Four che attraversano la strada sulle strisce pedonali. Si tratta dell’ultima presenza in studio della band, infatti il disco seguente fu realizzato prima e lanciato soltanto l’anno seguente, nel 1970. Con questo album si chiude una storia, tuttavia si possono riascoltare le tracce rimasterizzate nel 2009 come Here Come the Sun e Come Together.

Abbey Road (2009 Digital Remaster)
  • Abbey Road by Capitol (2009-09-09)
  • Audio CD – Audiobook

Help!

Il quinto album studio dei Beatles è Help! uscito ufficialmente nel 1965, un disco che rafforza il successo planetario della band britannica. Offerto su Amazon nella Limited Edition per collezionisti, con versione CD audio e vinile, è sicuramente uno dei lavori migliori dei quattro. All’interno brani come Ticket to Ride, Help!, I Need You e la stupenda Yesterday. Complessivamente ci sono 14 tracce tutte emozionanti e appassionanti, con la voce di John Lennon che emerge nel pezzo You’re Going to Lose that Girl. 

Offerta
Help!
  • Elettronica
  • Audio CD – Audiobook

Live At The Hollywood Bowl 

Un album dei Beatles da avere assolutamente è il disco Live At The Hollywood Bowl, una registrazione dal vivo di 3 show tenutosi nel 1965 al famoso locale di Los Angeles. Pubblicato nel 1977 contiene tantissimi successi del gruppo britannico, con tracce come She Loves You, Help!, Ticket to Ride, Twist and Shout e Baby’s in Black. Rispetto alla versione originale l’audio è stato notevolmente migliorato, riducendo le grida del pubblico in delirio per ascoltare in maniera adeguata questi bellissimi brani dal vivo dei Beatles.

Live At The Hollywood Bowl
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)

Abbey Road Anniversary 

Per il cinquantenario dell’uscita del mitico album dei Beatles Abbey Road, è stato riproposto lo storico disco in versione speciale, celebrando l’ultimo lavoro della band prima della scomparsa prematura di John Lennon. Abbey Road Anniversary offre i 17 brani originali opportunamente rimasterizzati, con audio di alta qualità e l’inserimento di demo e registrazioni inedite. Disponibile nella versione CD e vinile, questo album contiene tracce come Come Together e I Want You (She’s so Heavy). 

Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band 50Th Anniversary Edition

Nel 1967 usciva Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, un album cult dei Beatles, omaggiato con questa versione speciale in occasione del 50° anniversario. Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band 50Th Anniversary Edition è un disco per i nostalgici, con il quale è possibile rivivere le emozioni degli anni ’60 ascoltando tracce come With a Little Help from My Friends, Getting Better e Lucy in the Sky with Diamonds, con molti brani che avevano chiari riferimenti alle droghe così in voga a quei tempi. 

Yellow Submarine 

I Beatles e il cinema si incontrano nel 1969 con la colonna sonora di Yellow Submarine. Il singolo era già stato pubblicato nel 1966, registrato negli storici studi di Abbey Road, con la voce di Ringo Starr e il racconto di una favola surreale. Nel ’68 viene realizzato il film d’animazione omonimo, Yellow Submarine, ispirato alla canzone dei Beatles, di cui questo doppio LP ripropone tracce come Lucy in the Sky with Diamonds e Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band. 

Yellow Submarine Songtrack (Registrazione Originale Rimasterizzata)
  • Spedizioni in imballaggi apertura facile autorizzati

The White Album 

Vero e proprio disco dei Beatles da collezione, The White Album viene messo a disposizione dei fan del gruppo inglese nell’edizione limitata deluxe in vinile, acquistabile su Amazon. Originariamente pubblicato nel 1968 e chiamato all’inizio The Beatles, è indicato da molti addetti ai lavori come uno dei migliori dischi di sempre nella storia della musica. Si tratta di un box veramente unico con 4 LP, per sentire brani rimasterizzati come Ob La Di, Ob La Da, la psichedelica Cry Baby Cry e la famosa Martha My Dear di John Lennon. 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.