Un nuovo album dei Tiromancino dopo l’estate: selezionati 6 singoli

Ha già un periodo d'uscita il nuovo album dei Tiromancino, con 6 singoli già scelti dalla tracklist

nuovo album dei tiromancino

INTERAZIONI: 296

Sta per arrivare un nuovo album dei Tiromancino. Ad annunciarlo è Federico Zampaglione, che ha brindato al rilascio della prossima prova di studio che sarà pubblicato dopo l’estate. Dal prossimo disco sono già stati selezionati 6 singoli.

Federico Zampaglione annuncia il nuovo album

Il leader dei Tiromancino ha annunciato il ritorno in musica con un nuovo album, che dovrebbe arriva dopo l’estate:

“Al nuovo disco che credo sia tra i migliori che abbiamo mai fatto. La Virgin Records mi ha comunicato oggi ufficialmente che all’interno dell’ album sono stati selezionati ben 6 singoli che usciranno a partire da dopo l’estate e si andrà avanti ad oltranza per più di un anno a lavorare su album e tour. Una bellissima soddisfazione che mi da la forza e la pazienza di attendere la fine di questa esperienza surreale. Ci rincontreremo e sarà bellissimo intraprendere questo lungo viaggio insieme”.

Il nuovo album dopo Vento Del Sud

Con Vento Del Sud, i Tiromancino avevano aperto una nuova era discografica, a seguito della firma con Virgin Records. Il brano è stato portato in radio nell’estate del 2019 e qui è rimasta fino alla fine della bella stagione.

Con il nuovo album, arriverà anche un tour al quale il gruppo sta lavorando ormai da settimane. Il disco è in programma per la fine dell’estate, mentre per i concerti mancano ancora le indicazioni sui tempi.

Federico Zampaglione al fianco dei fan in isolamento domestico

In questi giorni di lockdown, Federico Zampaglione non ha abbandonato i suoi fan e ha continuato a esprimersi in diretta, talvolta anche con un concerto intero con i Tiromancino, trasmesso appena prima del lockdown deciso dal Governo che ha appena prolungato le restrizioni fino al 3 maggio.

Fino A Qui per festeggiare i primi 20 anni di carriera

I Tiromancino vengono dal rilascio di una raccolta con la quale hanno festeggiato i primi 20 anni di carriera e per la quale hanno voluto essere circondati da alcuni dei maggiori artisti italiani, compreso Tiziano Ferro con il quale hanno duettato in Per Me è Importante. La raccolta conteneva inoltre alcuni inediti, che hanno portato in radio come Noi Casomai e Sale, Amore E Vento.

L’album è stato supportato da un lungo tour con l’orchestra che hanno condotto nel 2019. I live sono stati condotti nei teatri e sono continuati per tutta l’estate, in un lunghissimo viaggio per tutta l’Italia e nei maggiori spazi dedicati agli eventi estivi.

L’invito di Federico Zampaglione a rispettare le regole

Come tanti artisti, anche Federico Zampaglione è intervenuto sui suoi canali social per invitare al rispetto delle regole imposto dal DPCM del Premier Giuseppe Conte.

“Alla luce delle nuove disposizioni del governo e della sanità, ora tocca ad ognuno di noi rispettare le regole per evitare che la situazione, già grave, vada definitivamente fuori controllo. È dannoso in questo momento andarsene in giro in luoghi affollati, creare assembramenti, non rispettare le indicazioni di sicurezza, contestare quanto deciso dalle istituzioni, cercare teorie di complotto, fare polemiche e prendere in ogni modo sotto gamba la cosa. Sono dannosi pure i post a sfondo sarcastico (o peggio a presa per il culo) così come diffondere notizie approssimative e spesso fake”.