Robert Downey Jr. produce Sweet Tooth su Netflix, la serie tratta dal fumetto di Jeff Lemire

Dopo Locke and Key, Netflix continua a puntare sui fumetti: l'ultimo è Sweet Tooth, che diventa una serie prodotta da Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr

INTERAZIONI: 741

L’adattamento del fumetto horror di Jeff Lemire, Sweet Tooth, sembra finalmente in fase di sviluppo. Robert Downey Jr. produrrà la serie tv ispirata all’opera letteraria, che inizialmente era stata ordinata da Hulu. Nelle ultime ore, si apprende che il progetto arriverà invece sulla piattaforma su Netflix, ma non è ancora chiaro da quanti episodi sarà composto.

Per chi non conosce il fumetto, Sweet Tooth è nato dalla mente di Jeff Lemire, e pubblicato dalla casa Vertigo dal 2009 al 2013. La serie tv di Netflix, come l’opera originale, è un racconto di formazione e segue la storia di Gus, un ibrido umano/cervo. Al compimento dei 18 anni, decide di andarsene di casa e scopre un mondo distrutto da un evento catastrofico. Insieme a una famiglia di ibridi e di un gruppo di umani, Gus cercherà di scoprire cos’è successo e chi ha causato l’apocalisse, svelando una vasta cospirazione che lo porterà a porsi domande sulla sua stessa esistenza.

Jim Mickle (Hap and Leonard) e Beth Schwartz (Arrow) saranno alla guida il progetto, prodotto da Robert Downey Jr. e sua moglie Susan Downey, insieme ad Burrell e Linda Moran. Diversi anni fa, Lemire aveva parlato della possibilità di adattare il suo fumetto per il piccolo schermo, e le cose sembravano muoversi nel 2013, ma i tempi di gestazione sono stati molto lunghi.

Sweet Tooth si aggiunge a una serie di diversi fumetti che sono stati adattati su Netflix. Dopo il recente Locke and Key – rinnovato per una seconda stagione, a fronte dell’incredibile successo ottenuto – e Le terrificanti avventure di Sabrina – la terza stagione è stata pubblicata a gennaio 2020, ed è in produzione una quarta – su Netflix si possono trovare The Umbrella Academy (un secondo ciclo di episodi arriverà nel corso dell’anno) e Lucifer (la prima parte della quinta stagione verrà pubblicata prossimamente).

Sweet Tooth 1
  • Lemire, Jeff (Author)

Robert Downey Jr. produrrà anche il nuovo Perry Mason, miniserie di HBO che vede Matthew Rhys (The Americans) nel ruolo del futuro avvocato protagonista. Il progetto è basato sull’omonimo personaggio creato dall’autore Erle Stanley Gardner. La storia del nuovo Perry Mason è ambientata nel 1931 a Los Angeles, una città in piena ricrescita economica, mentre il resto del Paese a fatica tenta di riprendersi dalla Grande Depressione. Perry Mason, intanto, si guadagna da vivere facendo l’investigatore privato, ma i fantasmi del passato non l’hanno abbandonato. Il futuro avvocato è tormentato dalle sue esperienze al fronte francese e affronta le conseguenze della fine del suo matrimonio. Quando il caso del decennio bussa alla sua porta, la sua implacabile ricerca della verità gli mostrerà una città fratturata e, forse, una strada per redimersi.

Di recente, la star di Iron Man e The Avengers ha prestato la sua voce per The Age of AI, docuserie di YouTube che esplora il mondo delle tecnologie più innovative, destinate a cambiare per sempre la nostra vita.