Riesumazione completata anche per Huawei P9: nuova patch B506 dal 9 aprile

Alcuni dettagli inaspettati e rilevanti per chi ha deciso di restare fedele al top di gamma Android del 2016

Huawei P9

Huawei P9


INTERAZIONI: 1037

Ci sono novità assolutamente inaspettate per gli utenti che si ritrovano ancora oggi con un Huawei P9. A quattro anni dal suo esordio sul mercato, infatti, lo smartphone Android sta ricevendo lo stesso trattamento del fratello minore in termini di nuovi aggiornamenti, se pensiamo al fatto che la scorsa settimana ho avuto modo di dedicare un approfondimento simile al cosiddetto Huawei P9 Lite. Fondamentale, dunque, raccogliere tutte le informazioni disponibili per comprendere cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime settimane.

La nuova patch per Huawei P9 Lite ad aprile 2020

In cosa consiste il nuovo ed assolutamente inaspettato aggiornamento per Huawei P9? Come accennato, la patch ha le medesime caratteristiche rispetto a quella trapelata per il modello “lite”, visto che si punta tutto anche qui sul firmware di agosto 2019, almeno stando alle informazioni fornite fino a questo momento da una fonte come Huawei Update. Scendendo in dettagli, viene precisato anche che l’upgrade consentirà di toccare con mano Huawei AppGallery, ma anche che non è stata apportata alcuna modifica alla versione Android o EMUI.

Oltre a quanto riportato, si sa che il nuovo firmware per Huawei P9 sia etichettato con la sigla EVA-L09C432B506, oltre al fatto che la dimensione dell’aggiornamento ammonti addirittura a 2,43 GB. Nonostante il peso del pacchetto software sia di quelli importanti, non aspettatevi una rivoluzione dopo aver portato a termine il suo download. Il changelog del pacchetto software è molto chiaro sotto questo punto di vista, anche se le sorprese non devono mai essere escluse “a prescindere”.

Appena verrà avviato il rilascio anche qui in Italia, con la possibilità di procedere anche via OTA, avremo modo di comprendere tutti i risvolti che si nascondono dietro il nuovo aggiornamento B506 concepito ad aprile 2020 per i possessori di un Huawei P9. Quali aspettative avete nei confronti di questo upgrade?