Cavalcano sorprese per Red Dead Online: nuove mappe e ricompense fino al 13 aprile

Rockstar Games omaggia i giocatori di Red Dead Online con quattro nuove mappe per la Serie in evidenza e PE doppi, ma solo per un periodo di tempo limitato

Le novità di Red Dead Online di aprile 2020

INTERAZIONI: 49

Red Dead Redemption 2 e Red Dead Online – la sua modalità multiplayer – rappresentano due delle produzioni videoludiche più acclamate e di successo degli ultimi anni. Merito dei talentuosi sviluppatori di Rockstar Games, che dopo Grand Theft Auto 5 – e il suo GTA Online – sono riusciti a plasmare l’ennesimo capolavoro, capace di distinguersi tanto per il suo sontuoso comparto tecnico quanto per il particolarissimo gameplay che strizza l’occhio ad un maggiore realismo. L’avventura a mondo aperto dalle atmosfere spaghetti western della “R stellata” continua per altro ad essere sulla cresta dell’onda a quasi due anni dal debutto sul mercato, soprattutto grazie ai frequenti aggiornamenti messi sul piatto dagli sviluppatori americani.

L’ultimo arriva ufficialmente oggi, 9 aprile 2020, e offre diverse sorprese a tutti gli utenti di Red Dead Online su tutte le piattaforme di riferimento, dunque PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia – il servizio per il gioco in streaming del colosso di Mountain View, il cui abbonamento Pro è ora momentaneamente gratuito per via dell’allarme sanitario da Coronavirus. Prima di tutto, Rockstar Games ci informa di quattro nuove mappe ad uso e consumo degli avventurieri. Si tratta di nuovi scenari per la Serie in evidenza, dove partiremo solo con una manciata di coltelli da lancio. Dovremo allora trovare i fucili a canna liscia sparsi per le location per avere un vantaggio sugli avversari. Non solo, fino al 13 aprile riceveremo punti esperienza doppi nella Serie in evidenza di questa settimana e in qualsiasi altra modalità Resa dei conti.

Offerta
Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4
  • Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per...
  • Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead...

Red Dead Online, le 4 nuove mappe

Abbiamo allora Overrun – Pike’s Basin, ovvero una cara vecchia guerra di territorio nel clima arido di Pike’s Basin. Le regole sono semplici: dovremo conquistare e mantenere il controllo del maggior numero possibile di territori per vincere, cercando allo stesso tempo di sopravvivere. In Spoils of War – Roanoke Valley dovremo invece prendere il controllo del bottino tra l’erba alta e le acque fangose di Stillwater Creek, ritornando alla base della nostra squadra per battere i nostri avversari. C’è poi ancora Plunder – Stillwater Creek, che vede come teatro di una grande battaglia la Valle del Roanoke, in cui dovremo rubare e difendere il bottino. A chiudere, abbiamo Up in Smoke – Kamassa River. Tutti i giocatori iniziano portandosi dietro un pacco di esplosivi: l’obiettivo è consegnarlo all’accampamento nemico senza farsi uccidere. Rockstar ricorda infine che una parte dei ricavati di Red Dead Online e GTA Online ottenuti tra aprile e maggio 2020 verranno devoluti in beneficenza per l’emergenza COVID-19.