Salatissimo il prezzo dei OnePlus 8 e 8 Pro nonostante le specifiche top?

FInita l'epoca del brand low-cost? Listino costi più che plausibile per ogni modello

OnePlus 8

INTERAZIONI: 148

Alla presentazione di OnePlus 8 e 8 Pro manca meno di una settimana, tuttavia il prezzo dei modelli della nuova serie sarebbe stato già svelato. Dopo la grande diffusione delle notizie relative alla specifiche tecniche dei successori dei OnePlus 7T, ancor prima del lancio del 14 aprile, possiamo già avere un’idea di quanto sarà necessario sborsare per i telefoni appunto.

Il noto leaker Roland Quandt, attraverso il sito Winfuure.de, ci comunica il seguente listino di prezzo per i nuovi OnePlus 8 e 8 Pro:

I prezzi dei OnePlus 8 e 8 Pro appena forniti sono stati scovati presso il rivenditore cecoslovacco Alza.sk, considerato fonte abbastanza autorevole. I valori potrebbero dunque differire di poco e se così fosse, gli amanti del brand OnePlus potrebbero dover dire davvero addio all’epoca in cui il loro marchio preferito era anche sinonimo di qualità low-cost.

Rispetto ai OnePlus 7T del 2019 ci sono delle sostanziali differente di costo. Il modello base lanciato l’anno scorso costava 589 euro e quello Pro, al contrario, 769 euro. Di certo il salto in avanti è giustificabile con le novità hardware previste per la serie più recente: tra queste l’integrazione del processore Snapdragon 865 e del modem Snapdragon X55 5G associato ma anche l’utilizzo dei nuovi sensori fotografici Sony IMX689 eSony IMX586, Non possono essere sottovalutate neanche le mega batterie da 4510 e 4300 mAh con ricarica rapida Warp Charge ma un dubbio è reale: soprattutto in questo periodo di emergenza acclarata per la pandemia da Coronavirus, anche i potenziali acquirenti saranno predisposti a pagare di più per il top di gamma desiderato? Lo scopriremo subito dopo il lancio commerciale dei telefoni.