Grace and Frankie 7×01 in anteprima su YouTube, il cast riunito per un table read virtuale

L'intero cast della serie parteciperà a una reunion virtuale a scopo benefico e presenterà in anteprima al pubblico il primo episodio della settima e ultima stagione


INTERAZIONI: 0

Come la stragrande maggioranza delle serie televisive, anche Grace and Frankie è stata costretta a interrompere la produzione a causa dell’emergenza Coronavirus. La serie originale più longeva nella storia di Netflix, di cui pochi mesi fa è stata annunciata la settima e ultima stagione, ha deciso così di proporre in anteprima un table read virtuale di Grace and Frankie 7×01.

L’intero cast della serie parteciperà dunque a un evento benefico dal vivo organizzato da Netflix Is A Joke per raccogliere fondi a favore del Wheels’ COVID-19 Relief Program, iniziativa diretta ad anziani isolati e con scarse risorse alimentari.

La reunion virtuale avrà luogo il 9 aprile alle 02:00 (ora italiana) sul canale YouTube di Netflix Is A Joke e vedrà il cast della serie impegnato nella lettura del copione di Grace and Frankie 7×01. Subito dopo gli interpreti parteciperanno a una sessione di domande e risposte dal vivo, moderata dalla co-creatrice della serie Marta Kauffman.

Grace And Frankie Stg.1 (Box 3 Dvd)
  • Fonda, Tomlin, Waterston, Sheen M., Decker (Actor)

Il team creativo di Big Mouth ha già svolto un evento simile, ma il caso di Grace and Frankie spicca per originalità e ricchezza poiché svelerà in anteprima un intero episodio inedito, intitolato The Fallout. Alla reunion virtuale parteciperanno le star Jane Fonda e Lily Tomlin, come anche gli altri interpreti principali: Sam Waterston, Martin Sheen, June Diane Raphael, Brooklyn Decker, Baron Vaughn e Ethan Embry.

La creatrice e showrunner Marta Kauffman interverrà nella seconda parte dell’evento. Siamo qui, siamo spaventati, incerti e isolati, e abbiamo pensato di riunirci e far del bene, ha raccontato in un’intervista a Deadline. Non abbiamo che tempo fra le mani e tecnologia a portata di dita, quindi abbiamo deciso di servirci di entrambi per raccogliere fondi in favore di Meals on Wheels, che offre cibo ad anziani poveri e isolati. Sono alcune fra le persone più vulnerabili in questo momento e hanno bisogno del nostro aiuto.

Gli anni migliori
  • Fonda, Jane (Author)

Il nostro cast è d’accordo e super entusiasta all’idea, e Netflix e Skydance hanno mostrato subito un grande supporto. Per quanto riguarda la decisione di dare uno sguardo a Grace and Frankie 7×01, abbiamo pensato che fosse un modo per attirare l’attenzione e coinvolgere i fan della serie. La speranza è: più persone ci seguono, più soldi riusciamo a raccogliere per Meals on Wheels.

Il table read di Grace and Frankie 7×01 si svolgerà il 9 aprile alle 02:00 (ora italiana), e resterà disponibile sul canale YouTube di Netflix Is A Joke anche al termine della diretta. Le prime sei stagioni di Grace and Frankie sono disponibili in streaming su Netflix.