Grace and Frankie 7 si farà, la comedy con Jane Fonda e Lily Tomlin rinnovata per un’ultima stagione

Il rinnovo arriva a quattro mesi dal debutto della sesta stagione su Netflix

Grace and Frankie 7 si farà. Mancano ancora quattro mesi al debutto della sesta stagione su Netflix, eppure i dirigenti della piattaforma hanno già annunciato l’ulteriore rinnovo della serie. La stagione conclusiva dell’esilarante comedy creata da Marta Kauffman e Howard J. Morris si snoderà in 16 episodi, arrivando a un totale di 94 e diventando così la serie originale più longeva nella storia di Netflix (Orange is the New Black si ferma a 91 episodi).

È elettrizzante e per certi versi calzante che la nostra serie – basata sulle sfide, ma anche sulla bellezza e la dignità dell’invecchiamento – sia la più longeva su Netflix, hanno commentato gli showrunner Kauffam e Morris.

Siamo allo stesso tempo deliziate e dispiaciute che Grace and Frankie arrivi alla sua stagione conclusiva, la settima, hanno aggiunto le star della serie, Jane Fonda e Lily Tomlin. Siamo davvero grate per il fatto che la serie abbia saputo affrontare temi così ben collegati alla nostra gloriosa generazione. E a quella successiva, e sorprendentemente anche a quella ancora successiva! Ci mancheranno queste due vecchie ragazze, Grace e Frankie, proprio come mancheranno a molti dei loro fan, ma resteremo in circolazione. Abbiamo superato così tante cose… Speriamo solo di non sopravvivere al pianeta.

Grace And Frankie Stg.1 (Box 3 Dvd)
  • Universal (11/29/2017)
  • Tomlin, Waterston, Sheen M., Decker Fonda

Grace and Frankie 7 porterà dunque a compimento le storie delle protagoniste, due donne settantenni le cui vite vengono sconvolte nel momento in cui i rispettivi mariti dichiarano di essere gay e di avere una relazione. Costrette a condividere un appartamento e maldisposte una nei confronti dell’altra, col tempo le due sviluppano un inatteso e indistruttibile rapporto di amicizia, che permette loro di affrontare con tenacia, tenerezza e compassione le molteplici sfide della terza età.

Fin dal debutto nel 2015 Grace and Frankie ha demistificato in modo abile e divertente l’esperienza dell’invecchiamento e ha dato voce a quel segmento di popolazione in più rapida crescita, ha dichiarato Cindy Holland, Vicepresidente per le Produzioni Originali Netflix. Jane, Lily, Sam e Martin sono diventati modelli di riferimento per fan di diverse generazioni in tutto il mondo e noi siamo molto orgogliosi di esser stati parte della serie fin dal principio. Un ringraziamento speciale va a Marta, ad Howard e a Skydance: sono stati compagni eccezionali in ogni fase del progetto.

Grace and Frankie 7 vedrà il ritorno dell’intero cast principale della serie: Jane Fonda (Grace); Lily Tomlin (Frankie); Sam Waterstone (Sol); Martin Sheen (Robert); Brooklyn Decker (Mallory); June Diane Raphael (Brianna); Ethan Embry (Coyote); Baron Vaughn (Bud). Non confermato ma più che probabile anche il ritorno degli interpreti secondari, tra i quali Peter Gallagher (Nick); Peter Cambor (Barry); Tim Bagley (Peter); Lindsey Kraft (Allison).

Grace and Frankie 7 non ha ancora una data d’uscita. La sesta stagione, invece, arriverà su Netflix a gennaio 2020.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.