Ancora gratuita la spesa Esselunga a casa: nuove agevolazioni dopo Pasqua

Nuove conferme per le agevolazioni agli over 65 per il perdurare dell'emergenza Covid-19

spesa Esselunga a casa

INTERAZIONI: 796

La spesa Esselunga a casa continuerà ad essere gratuita ossia non prevedere costi di consegna per i più anziani? Dopo qualche subbio avanzato nei giorni scorsi, ecco che la nota catena ha confermato una preziosa agevolazione che aiuta soprattutto le fasce più deboli della popolazione italiana.

Come riportato in un precedente approfondimento, la spesa Esselunga non avrebbe comportato ulteriori oneri per i clienti over 65 fino al prossimo 12 aprile. Da nota ufficiale presente tra le FAQ del sito del brand, quella di questo fine settimana sarebbe stata (precedentemente) l’ultima data utile per non pagare alcun costo aggiuntivo sulla consegna di beni di prima necessità proprio a casa. Per fortuna le cose sono cambiate ora e sempre la stessa pagina web della catena presenta una nuova data utile per il servizio.

Almeno fino al prossimo 30 aprile, chi ha scelto di puntare sul servizio di spesa Esselunga a casa e naturalmente ha un’età pari a 65 anni o superiore potrà ricevere appunto la consegna da parte degli operatori della catena senza ulteriore spese aggiuntive. La nuova agevolazione si è resa di certo necessaria per il perdurare dell’emergenza Covid-19 che comporterà (almeno per qualche altra settimana) il perdurare delle misure restrittive sugli spostamenti. Non è da escludere che la gratuità del servizio potrebbe continuare ancora oltre questo ulteriore limite di fine mese: molto dipenderà dalla diffusione massiccia o meno dei contagi Covid-19 nel nostro paese.

Mentre si continua a garantire, giustamente, il servizio gratuito delle consegne ai più anziani, non si può certo dire che le difficoltà con la spesa Esselunga a casa non siano più attuali. Gli slot liberi quotidianamente per la spesa continuano ad essere molto rari per chi vuole procedere a comprare beni di prima necessità online. Le richieste a domicilio continuano ad essere al di sopra degli standard medi e probabilmente lo saranno ancora per molto.