Uscita di The Last of Us 2 rimandata su PS4, che fine fanno i preordini?

Il Coronavirus colpisce ancora: Naughty Dog e Sony fissano l'uscita del secondo capitolo di The Last of Us a data da destinarsi

Alla fine è successo, The Last of Us 2 per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro è stato nuovamente rimandato. D’altronde era nell’aria: con il diffondersi della pandemia da Coronavirus, erano in tanti a temere per le uscite videoludiche primaverili, e il preannunciato capolavoro di Naughty Dog era ampiamente in lista. Se Nintendo ha risposto con eccezionale tempismo al COVID-19 con il suo coloratissimo – e sociale! – Animal Crossing New Horizons su Switch, “mamma” Sony ha preferito fissare la release della sua prossima esclusiva a data da destinarsi, annullando di fatto quella precedentemente fissata al 29 maggio 2020.

Si tratta del secondo rinvio per l’avventura post apocalittica di Ellie e Joel – inizialmente era atteso lo scorso febbraio -, con l’attuale situazione dovuta all’emergenza Coronavirus che non permette agli sviluppatori californiani di rispettare la roadmap, con tutte le difficoltà logistiche legate probabilmente allo smart working, alla produzione e alla distribuzione. Obiettivo è quello di permettere a tutti di giocare al secondo capitolo di The Last of Us contemporaneamente, senza scaglionare le uscite, e puntando ad una che possa arrivare il prima possibile.

The Last of Us 2 esce più tardi: pre-order a rischio?

Con The Last of Us 2 rimandato a data da destinarsi, è allora naturale che siano tantissimi i consumatori a chiedersi cosa succederà ai propri preordini di una copia del videogame sia in versione fisica che digitale. Soprattutto in un periodo come questo, in cui la quarantena ci impedisce di recarci nei punti vendita per rimborsi o modifiche nella prenotazione. Urge di conseguenza fare chiarezza. Per quanto riguarda i negozi fisici – da GameStop a MediaWorld, passando per Unieuro e Euronics – e gli store online – con Amazon in testa -, sappiamo che i pre-order resteranno validi, anche con il titolo ancora privo di una nuova data di uscita ufficiale. Con i negozi chiusi, resta invece impossibile annullare la prenotazione o modificarla.

The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con...
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro...

The Last of Us 2, nel frattempo, è stato rimosso dal PlayStation Store. I preordini sono allora stati cancellati? Per ora non è chiaro: gli utenti non hanno ancora ricevuto alcuna mail che comunica la cancellazione, ed è probabile che Sony e Naughty Dog stiano ancora capendo come gestire la difficile situazione. Non resta dunque che attendere dettagli per procedere al rimborso di quanto pagato.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.