Non trascurabili problemi WindTre e Infostrada con la rete il 3 aprile, assistenza al 159

Lunghe attese per parlare con un operatore ma canale alternativo via app ufficiale

problemi Wind Tre

INTERAZIONI: 743

Sono nell’ordine delle centinaia le segnalazioni di problemi Wind Tre in questo venerdì 3 aprile. Il servizio di rete è colpito da numerosi malfunzionamenti in varie parti di Italia e dunque le anomalie non mancano per l’operatore appena unificato.

A dire la verità, al momento al momento di questa pubblicazione, le difficoltà maggiori si registrano per il servizio di rete fissa legato al brand Wind storico e dunque Infostrada. Sono in molti a lamentarsi, pure da svariate ore, per la connessione lenta, a singhiozzo o completamente assente. Una fotografia dell’attuale situazione proviene, come sempre, dal servizio Downdetector, dove la prima impennata di segnalazioni di anomalie è ben evidente.

In caso di problemi Wind Tre e Infostrada di connessione, come quelli ora in corso, il numero di assistenza 159 resta il canale preferenziale di contatto per parlare con un operatore e magari ottenere soluzioni alle anomalie. Eppure, proprio in questa mattinata, sono molti i clienti che dichiarano di avere difficoltà nel mettersi in contatto proprio con un’assistente, nonostante i vari tentativi. La situazione è di certo in continuo divenire, viste le anomalie ora in corso.

In caso di problemi Wind di connessione di rete fissa o comunque di altra tipologia, come suggerito dal momento in cui gli operatori Wind e Tre si sono unificati, sarebbe però anche il caso pure di provare il nuovo canale di assistenza attraverso la nuova app WindTre. In questo momento, l’assistenza potrebbe essere anche più celere e risolutiva.

Aggiornamento 11:55 – Mentre non scende ancora il numero di segnalazioni di disservizi per la rete, non si registrano riscontri da parte dei canali ufficiali del brand sulle problematiche in corso. Resta valido il consiglio di chiedere supporto attraverso l’app nuova di zecca Wind Tre. A disposizione c’è anche l’assistente virtuale Will per rispondere alle prime esigenze generiche dei clienti.

Aggiornamento 13:00 – I problemi di rete dell’operatore sono lentamente rientrati, con progressivo azzeramento delle segnalazioni.