Non eccelle l’audio del Samsung Galaxy S20 Ultra 5G secondo DxOMark

DxOMark non perdona il Samsung Galaxy S20 Ultra 5G: comparto audio non eccellente

2
CONDIVISIONI

Come se la cava il Samsung Galaxy S20 Ultra 5G sotto il profilo del comparto audio? Arriva puntuale, a riguardo, la recensione degli esperti di DxOMark, che hanno preso in analisi, come sono soliti fare, anche la resa sonora del top di gamma del colosso di Seul, ritenendola appena sopra la media. La valutazione si basa su due parametri in particolare, vale a dire la riproduzione (Playback) e la registrazione (Recording). Il migliore della serie è risultato essere il Samsung Galaxy S20 Ultra 5G (il modello premium della gamma, del resto), in grado di sciorinare performance soddisfacenti, anche se non eccellenti.

Il volume massimo, scendendo nei dettagli, viene gestito bene lato riproduzione, così come ben bilanciato appare l’audio decentrato (qualche piccolo difetto è stato riscontrato relativamente ai volumi minimi). Dal punto di vista della registrazione le defezioni purtroppo aumentano: la videoregistrazione con la fotocamera anteriore manca di frequenze alte, ed il suono registrato appare, in alcuni casi, poco naturale. Il punteggio complessivo raccolto dal Samsung Galaxy S20 Ultra 5G è 69, attestandosi solo al quinto posto della particolare classifica (primo lo Xiaomi Mi 10 Pro a 76 punti, secondo il Huawei Mate 20 X a 75 punti, terzo l’iPhone XS Max a 74 punti, seguito da iPhone 11 Pro Max a 71 punti e poi da ASUS ROG Phone II a 69 punti).

Se volete consultare la recensione completa di DxOMark del comparto audio del Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, visitate questa pagina. Potrete o no essere d’accordo con il giudizio espresso dagli esperti di DxOMark, fonte più che autorevole quando c’è da analizzare la qualità di fotocamera e resa audio dei maggiori top di gamma che offre il mercato internazionale al tempo corrente. Fateci sapere, nel dettaglio, se la valutazione vi sembra equa, oppure troppo severa in alcuni punti.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.