Nessun accesso all’area clienti Wind Tre con vecchie credenziali? Nuovo account necessario

Nuova registrazione possibile sia da web che dalle app per Android che per iPhone

area clienti WindTre

INTERAZIONI: 1104

Se più di qualcuno non riesce ad accedere all’area clienti Wind Tre appena rinnovata dopo l’unificazione dei due brand, va chiarito che l’anomalia non è di natura tecnica (in senso stretto). Piuttosto le vecchie credenziali utilizzate dagli utenti per i rispettivi profili sia Wind che Tre non sono più valide e vanno dunque rinnovate.

Sono giunte anche in redazione numerose segnalazioni di clienti che non riuscivano, appunto, ad accedere alla loro area clienti con user name e password di accesso già in uso nei mesi o anche anni scorsi. Tutto potrebbe far pensare ad un malfunzionamento temporaneo ma la certezza assoluta che è tutto nella norma proviene anche dal nuovo account social Twitter Wind Tre che chiarisce la situazione nel seguente cinguettio.

Chi prova ad accedere all’area personale con le credenziali già attive precedentemente per i siti Wind e Tre presi singolarmente, non riuscirà neanche ad accedere alla sezione. Questo perché sarà fondamentale effettuare una registrazione nuova di zecca e soltanto sul sito Wind Tre unificato, questo è chiaro. Le nuove credenziali dovranno essere richieste partendo da questa pagina e compilando le informazioni presenti nel form semplificato.

Naturalmente l’accesso all’area clienti WindTre, oltre che essere possibile via web, passa anche per la nuova app ufficiale dell’operatore unico. Anche attraverso lo strumento per smartphone sarà possibile effettuare una nuova registrazione. Chi ne è ancora sprovvisto, potrà effettuare il download dell’app direttamente dal Play Store in caso di smartphone Android e da iTunes per gli iPhone.

Una volta effettuata la nuova registrazione all’area clienti attraverso le due modalità proposte, non ci sono dubbi sul fatto che l’accesso avverrà in maniera regolare con tutte le informazioni sulla propria utenza a portata di mano, come quelle relative alla propria offerta telefonica, eventuali modifiche del proprio contratto e il credito residuo per le ricaricabili.