In arrivo l’assistente vocale Celia con EMUI 10.1: specifiche e ipotesi su Huawei compatibili

Cosa sappiamo sul nuovo progetto del produttore asiatico, che abbiamo analizzato proprio in queste ore

Celia

Celia


INTERAZIONI: 438

Si è parlato poco in queste ore di Celia, una novità interessante che abbiamo avuto modo di conoscere in queste ore con EMUI 10.1, a margine della presentazione del nuovo Huawei P40. Per chi non lo sapesse, si tratta di un assistente vocale completamente realizzato dal produttore asiatico, che a conti fatti va a completare la scheda tecnica di questa famiglia di device da noi approfondita ieri. Proviamo, pertanto, a comprenderne il significato, ma anche ad ipotizzare quali device potrebbero risultare compatibili.

Come funziona Celia con Huawei P40 ed EMUI 10.1

Secondo le informazioni fornite da Huawei Central, attivare Celia è molto semplice. Sarà sufficiente pronunciare la parola “Hey Celia“, o in alternativa tenere premuto il pulsante di accensione per un secondo, in modo da avviare il. Celia sarà pronta ad aiutarvi, a rispondendo alle vostre domande e ad aiutandovi a fare le cose senza impegnare le mani. Al momento, non si segnalano specifiche distintive per gli utenti Huawei che riceveranno Celia tramite l’aggiornamento con EMUI 10.1.

L’assistente vocale, ovviamente, ad oggi risulta disponibile con la serie Huawei P40, con un comparto di lingue limitato e probabilmente ampliato nel corso delle prossime settimane: inglese, francese e spagnolo. Per quanto riguarda le nazioni in cui al momento è utilizzabile, il produttore cinese ha menzionato Regno Unito, Francia, Spagna, Cile, Messico e Colombia.

Per quanto riguarda i device compatibili, al momento si viaggia di sole ipotesi. Probabile che Celia possa essere messo a disposizione di tutti i device che riceveranno EMUI 10.1, o almeno buona parte di essi. Mi viene da pensare alla serie Huawei P30, Mate 30 e forse anche Mate 20, mentre faccio più fatica ad includere i vari Huawei P20. E voi che ne pensate? Commentate pure qui di seguito riportandoci le vostre sensazioni sul nuovo progetto.