24 ore a EMUI 10.1 per Huawei: 3 aspetti software cruciali

Le ultimissime notizie sull'aggiornamento in arrivo nella giornata di domani, in primis sui P40

EMUI 10.1

INTERAZIONI: 490

Il lancio di EMUi 10.1 avverrà domani 26 marzo, nel corso dell’evento in streaming di Huawei (in onda da Parigi) per presentare pure la nuova serie Huawei P40. L’aggiornamento software incrementale rispetto all’EMUI 10 è da tempo atteso e pure confermato da giorni con una campagna teaser del produttore attraverso i suoi canali social.

Come seguire la presentazione di EMUI 10.1, orario e link streaming

Chi non vorrà perdersi il lancio dell’aggiornamento EMUI 10.1, insieme pure alla presentazione dei nuovi Huawei P40 top di gamma, potrà farlo semplicemente collegandosi al link streaming ufficiale sul sito del produttore.

L’orario del via al keynote del 26 marzo sarà abbastanza comodo per noi italiani, ossia dalle ore 14.

3 aspetti cruciali dell’EMUI 10.1

Attraverso 3 teaser social presenti sugli account ufficiali EMUI 10.1, sappiamo esattamente su cosa il nuovo aggiornamento software punterà maggiormente e in che cosa gli smartphone Huawei e Honor miglioreranno ancora.

Il produttore promette, prima di tutto, una nuova modalità con la quale sarà possibile mettersi in contatto con le persone desiderate. Possiamo dunque immaginare nuove funzioni disponibili per chiamate, chat di gruppo e condivisione di contenuti ma ogni dettaglio in proposito sarà svelato solo domani.

Sempre attraverso l’ultimo teaser si pone l’accento su nuove possibilità di lavoro multitasking proprio con i dispositivi Huawei che beneficeranno dell’aggiornamento EMUI 10.1. Queste funzioni saranno particolarmente pensate per i professionisti e i lavoratori in generale mentre il prossimo update strizzerà decisamente l’occhio pure ai più giovani. L’ultimissimo dei teaser condiviso proprio oggi 25 febbraio, fa riferimento a nuove modalità per “rilassarsi e svagarsi”. L’immagine associata rimanda decisamente al mondo del gaming.

Quali sono gli smartphoen Huawei e Honor che riceverranno l’EMUI 10.1?

Di certo i nuovissimi Huawei P40 in arrivo domani giungeranno proprio con a bordo l’aggiornamento EMUI 10.1. Allo stesso tempo, sempre nell’evento di domani dovrebbe essere comunicata almeno una prima lista di altri smartphone Huawei e Honor in procinto di ricevere l’update integrativo.

Sulle pagine di OM sono già stati segnalati i dispositivi che, con pochi dubbi davvero, dovrebbero ottenere proprio l’update in questione. Eccone una lista che speriamo di vedere presto confermata.

Huawei P30 e P30 Pro, Huawei Mate X, Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X, Huawei Mate 20 RS Porsche Design, Huawei P30 Lite, Huawei P20 e P20 Pro, Huawei Nova 6, Nova 6, Nova 6 5G, Nova 6 SE/Nova 7i, Nova 5T, Nova 5, 5i, 5 Pro e 5i Pro, Huawei Enjoy 10S, Huawei Enjoy 10 Plus, Huawei Y9s, Y9 Prime 2019, Huawei P smart+ 2019, Huawei MatePad Pro 5G e il Huawei MediaPad M6.