Cote De Pablo e Michael Weatherly “disponibili” a tornare in NCIS, ma quando?

Gli attori Cote De Pablo e Michael Weatherly sono "disponibili" a tornare in NCIS, afferma l'interprete di Ziva David, per l'attesa reunion


INTERAZIONI: 1009

Cote De Pablo e Michael Weatherly meditano di tornare in NCIS con i loro amatissimi personaggi, Ziva David e Tony DiNozzo. Sarebbe la svolta più attesa dal pubblico, quel che è mancato davvero al ritorno della De Pablo nella diciassettesima stagione.

L’attrice è apparsa come guest star di quattro episodi, per regolare i conti col suo passato e sentirsi finalmente libera: dopo aver neutralizzato la cellula terroristica dalla quale si nascondeva fingendosi morta, è volata a Parigi per incontrare Tony e la loro figlia Tali. DiNozzo non è apparso in video, ma solo attraverso dei messaggi e la ventilata reunion tra i due personaggi è avvenuta solo off screen.

Ma Cote de Pablo, intervistata pochi giorni fa da due portali francesi, ha assicurato che nessuno dei due attori è contrario all’ipotesi di tornare nei panni dell’amata coppia dell’NCIS.

Parlando con Telestar, Cote de Pablo ha assicurato la piena disponibilità di entrambi ad un ritorno nella serie, anche se l’idea cozza con l’attuale impegno televisivo con Bull, il procedural di cui è protagonista per CBS (in onda proprio dopo NCIS).

Entrambi vogliamo davvero ritrovarci di nuovo in NCIS. Il problema è trovare l’opportunità di farlo. Come sai, Michael è già in un’altra serie, Bull, e non vive più a Los Angeles. Ma so che adora il personaggio di DiNozzo e la porta rimane aperta.

La disponibilità di Cote De Pablo e Michael Weatherly non è dunque in discussione, bisognerebbe però trovare il modo di conciliare gli impegni di entrambi. L’apertura ad un potenziale ritorno in scena della coppia è stata ribadita nuovamente dall’attrice in un’altra intervista a programme-television.org.

I fan stanno aspettando una cosa sola: vedere Tony e Ziva insieme! Vederli faccia a faccia, uno di fronte all’altro, dopo tutti questi anni di separazione. Quando e come accadrà? Non lo so. Michael e io siamo pronti affinché questo accada. Ma è anche molto impegnato con la sua nuova serie, Bull. Quindi i nostri impegni quotidiani dovranno combaciare affinché questa riunione abbia luogo. Ma nessuno di noi è contrario, anzi.

La De Pablo sarebbe dunque disposta a tornare ancora in NCIS dopo le apparizioni nella diciassettesima stagione e in particolare a farlo con Weatherly per la tanto attesa reunion tra Ziva e Tony. L’attrice ha definito “l’opportunità di vedere i membri del team che ho considerato una famiglia semplicemente fantastica“. Il suo ex collega di set, invece, aveva stuzzicato i fan su Twitter con un dubbio: e se la reunion non ci fosse mai stata, se fosse l’ennesima finta come la morte apparente di Ziva? Un buon modo per riaprire il caso e fare strada all’eventuale ritorno di Cote De Pablo e Michael Weatherly in NCIS 17 o 18.

La serie è attualmente in pausa, visto che la produzione è stata interrotta a causa della pandemia da Coronavirus. Non è chiaro quando si riprenderà a girare, ma a questo punto sembra evidente che salterà il finale di stagione, come per moltissime altre serie tv fermate dall’epidemia. Anche la programmazione italiana su Rai2 è stata fermata per lasciare spazio all’approfondimento sul Covid-19, ma dovrebbe riprendere regolarmente sabato 28 marzo.