Catena WhatsApp candela della speranza: foto profilo per ammalati Coronavirus Covid-19

Tutti con la foto profilo della candela della speranza: la catena WhatsApp per gli ammalati da Coronavirus Covid-19

candela della speranza

INTERAZIONI: 4304

AGGIORNAMENTO 21.55: in molti ci avete chiesto se dietro la candela della speranza si nascondesse in realtà un rito satanico relativo al 24 marzo, giornata della festa della bestia. Potete stare tranquilli, si tratta di una bufala, come spiegato in questo articolo nel dettaglio.

Su WhatsApp è diventata virale la catena della candela della speranza, da sostituire per 24 ore all’attuale foto del vostro profilo per tutti i malati del Covid-19, così da accendere virtualmente una candela per coloro che, direttamente o indirettamente, soffrono per quello che ha tutta l’aria di essere il male del secolo, il nemico invisibile da battere. Questa volta non siamo qui per debunkerare una bufala, né per sconsigliarvi di aderire all’iniziativa, del tutto personale. Non c’è motivo per cui non dovreste prendere parte anche voi alla catena della candela della speranza, che in queste ore ha trasformato tantissimi profili WhatsApp, accendendo idealmente una candela per i malati da Covid-19.

Non farete torto a nessuno partecipando alla proposta, che nulla toglie ai sofferenti ed a quanti si ritrovano personalmente coinvolti nella pandemia da Coronavirus. Una cosa, però, vogliamo dirvela: prendete pure parte alla catena della candela della speranza, ma restate soprattutto a casa, evitate ad ogni costo di uscire (se proprio non potete farne a meno, ricordate che dovrà essere solo per ragioni inderogabili, e non per prendere una boccata d’aria fresca, cosa che potrebbe farvi più male che bene, sempre che non decidiate di restarvene sul balcone).

Se volete davvero aiutare gli ammalati da Covid-19 e contribuire a fermare il diffondersi dell’infezione, non c’è altro modo di questo. Vedrete che così facendo, isolandolo, l’agente patogeno si indebolirà, ed i contagi diminuiranno progressivamente. Allora sì che una candela verrà accesa, quella vera della speranza che tutto presto possa finire. Il primo passo, se credete, sarà quello di prendere parte alla catena della candela della speranza, mettendo da parte per un momento la foto attuale del vostro profilo WhatsApp in favore di quella ritraente una candela accesa con una fiammella che arde flebile, ma costante. Quanti di voi aderiranno all’iniziativa e quanti lasceranno correre? Lasciate un commento all’articolo per farcelo sapere.