Battle Royale di Call of Duty 2021 come Fortnite: anche le costruzioni nel nuovo gioco in uscita?

Il futuro della saga sparacchina potrebbe proseguire su un duplice binario, con un titolo Battle Royale gratuito da affiancare all'esperienza single player anche nel 2021

Call of Duty Warzone gratis per PS4, Xbox One e PC

INTERAZIONI: 52

Il longevo e amatissimo universo di Call of Duty si è di recente espanso andando ad abbracciare Warzone. Si tratta della modalità Battaglia Reale dell’ultimo capitolo del franchise sparacchino, Modern Warfare, che può essere scaricata gratuitamente da tutti gli utenti su PlayStation 4, Xbox One e PC, anche da chi non possiede il titolo principale. E se sulle nostre pagine potete trovare una guida pratica e completa che vi spiega come iniziare a giocare, oggi arrivano nuove indiscrezioni sulla volontà di Activision di puntare ancora su questa strada, dando del filo da torcere a rivali consolidati come Fortnite di Epic Games o Apex Legends a marchio Electronic Arts e Respawn Entertainment.

Stando a quanto si legge sul portale BlastingNews, il noto insider di settore conosciuto con il nickname The Gaming Revolution ha infatti riferito di un titolo secondario – oltre a quello tradizionale che va ad approdare praticamente ogni anno sugli scaffali fisici e digitali di tutto il mondo – in sviluppo per il 2021 nelle laboriose fucine della software house Sledgehammer Games. In particolare, questo secondo Call of Duty in uscita il prossimo anno sarebbe distribuito con modalità free-to-play, e giocabile solo in multiplayer online. Non solo, pare che il gioco permetterà pure di costruire edifici e barricate in-game, proprio come accade sul già citato Fortnite Battaglia Realearrivato di recente alla Stagione 2 del Capitolo 2.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Come intuibile, il secondo Call of Duty del 2021 dovrebbe quindi proporsi come un’esperienza a metà tra il classico multiplayer e il Battle Royale, e che rinuncerà a qualsiasi modalità per giocatore singolo. Una sorta di Warzone 2, per intenderci. Al momento, ci teniamo a sottolinearlo, non si tratta di un’informazione smentita o confermata dalla dirigenza di Activision, dunque il tutto va preso con le proverbiali pinze. In ogni caso, a voi piacerebbe questa natura durale per la saga di CoD in futuro?