Aspettando Call of Duty 2020, quando il possibile annuncio?

Il nuovo capitolo della serie è atteso sul mercato, come di consueto, alla fine dell'anno: non manca dunque molto al suo potenziale annuncio

Call of Duty 2020

INTERAZIONI: 45

Con Call of Duty Warzone che sta ricoprendo il ruolo di mattatore della scena videoludica, pochi andrebbero a pensare al prossimo capitolo della serie. Certo, tra questi pochi non possono mancare i vertici dell’azienda responsabile della pubblicazione del franchise, Activision. I capoccia della compagnia sono infatti già al lavoro per pianificare il meglio il futuro della serie. E l’annuncio del prossimo capitolo potrebbe essere non molto distante.

Call of Duty 2020, reveal già programmato?

In un momento di difficoltà generale, dettata dalla situazione generata dal Covid-19, i videogiochi rappresentano un porto sicuro. E l’industria prosegue spedita nel suo lavoro, complici le infinite possibilità offerte dallo smart working. Il futuro di Call of Duty, così come di quello di numerose altre produzioni, sarebbe quindi al sicuro.

E i ragazzi di Treyarch, a cui è affidato lo sviluppo del prossimo capitolo della serie, non dovrebbero quindi avere problemi di ritardi nella lavorazione. Lo sguardo finisce quindi alla possibile finestra di presentazione del nuovo gioco. Quando sarà svelato ai fan?

Il passato è sicuramente foriero di utili indicazioni, visto che Activision si è sostanzialmente mossa sempre in maniera analoga, edizione dopo edizione. E gli indizi punterebbero tutti al mese di maggio come momento perfetto per il reveal del nuovo Call of Duty.

Non ci sono ovviamente conferme precise in merito, con i vertici di Activision che sono chiaramente concentrati su più fronti. Il successo di Warzone, il Battle Royale, necessita di parecchia attenzione in chiave futura. Contemporaneamente, non bisogna trascurare i prossimi passi da intraprendere con il franchise. Solo le prossime settimane potranno quindi confermare o smentire le voci circolate in questi ultimi frangenti. Quello che è certo è che il 2020 sia un anno particolarmente fortunato per la serie sparatutto.

In chiusura, vi segnaliamo alcune utili guide presenti sul nostro sito, con i consigli per cominciare e i luoghi migliori della mappa per fare bottino.

Fonte