Resident Evil 3 si aggiornerà al day one, la patch già presente nel PS Store

Un ritorno parecchio atteso quello della serie targata Capcom, che non mancherà di essere accompagnato sulla scena da un'utile aggiornamento

1
CONDIVISIONI

Giornate particolarmente calde quelle di Resident Evil 3. Il remake del terzo capitolo della serie horror made in Capcom si appresta a fare il suo trionfale ritorno agli albori di aprile. Ma, per non farsi mancare davvero nulla, i fan hanno avuto la possibilità, già nelle ultime ore, di saggiare con mano la bontà della produzione. Il team di sviluppo ha infatti reso disponibile una versione di prova liberamente scaricabile (qui i dettagli).

Nonostante la release del titolo completo sia ormai a un tiro di schioppo, negli studi di Capcom non si smette di certo di lavorare. Anzi, si moltiplicano gli sforzi per portare il titolo all’appuntamento con i giocatori nel suo abito migliore. È stata infatti già annunciata una patch, disponibile al day one, destinata a supportare le ambizioni di Resident Evil 3.

Offerta
Resident Evil 3 - Playstation 4
  • Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano...
  • Terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi...

Resident Evil 3, patch già pronta per l’esordio

Il file d’aggiornamento sarebbe già presente all’interno del Playstation Store, pronto all’uso. Una patch che non è destinata ad appesantire però le console dei fan della serie, visto il peso estremamente esiguo. Si parla di soli 220 MB, indizio chiaro che i lavori svolti dal team di sviluppo sono soltanto marginali.

Nessun problema immane dunque all’orizzonte, con l’aggiornamento che mira quindi a rifinire la produzione. Non sono disponibili dettagli precisi in merito al frangente su cui è intervenuto lo studio, che nelle note ha semplicemente fatto riferimento a “correzione di errori”. Probabile che si tratti quindi di defaillance minori, magari evidenziati dai beta tester impegnati sul gioco. E dunque non c’era necessità di elencarli tutti.

Certo è che un titolo tanto vasto quanto Resident Evil 3 non permetterà agli addetti ai lavori di dormire sonni tranquilli. Lo stress test previsto per i prossimi giorni, all’uscita, con milioni di giocatori pronti a fiondarsi nel mondo di gioco, sarà un banco di prova importante. Toccherà quindi rispondere presente alle eventuali richieste della community, che non mancheranno di evidenziare possibili problemi.

Ricordiamo che il gioco di Capcom è atteso sugli scaffali il prossimo 3 aprile, nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.