Trilogia Before: Ethan Hawke parla di un possibile quarto capitolo

Secondo Ethan Hawke, potrebbe esserci un quarto capitolo della saga cinematografica iniziata con Prima Dell'Alba. L'attore ha anche ironizzato su un possibile film con i protagonisti in isolamento

7
CONDIVISIONI

Si parla nuovamente di un possibile nuovo film della saga iniziata nel 1995 con Prima dell’Alba. A discutere di questa possibile continuazione della Trilogia Before è stato Ethan Hawke, la star dei primi tre lungometraggi.

L’attore ha sottolineato che, per il momento, è uscito un film ogni 9 anni. In particolare, i capitoli di questa storia sono:

  • Prima Dell’Alba (1994);
  • Before Sunset – Prima Del Tramonto (2004);
  • Before Midnight (2013).

Ethan Hawke è però convinto che il nuovo progetto potrebbe arrivare un po’ più tardi, dato che il regista Richard Linklaternon apprezza le regole”. Il cineasta potrebbe decidere di cambiare modus operandi: realizzare “un cortometraggio ambientato quattro anni dopo Before Midnight o un lungometraggio che si svolge due decenni dopo”.

La star tiene poi a sottolineare che si tratta delle sue “tre migliori esperienze”. La Trilogia Before è parte di lui. L’eventuale continuazione è quindi legata alla certezza che potrebbe essere prodotto un film di alta qualità. Hawke ha poi continuato, dicendo:

Quei film hanno funzionato perché tutti e tre stavamo girando lo stesso film ogni volta. Quando le persone fanno sequel solo per stare insieme, come Burt Reynolds che ha fatto un sequel per festeggiare con gli amici. Si capiva che si stavano divertendo molto, ma non so se sia lo stesso per il pubblico. Ci piace lavorare insieme, ma dobbiamo essere certi di avere qualcosa da raccontare.

Riferendosi all’attuale situazione, caratterizzata dell’emergenza legata al Coronavirus, l’attore ha affermato:

Non sarebbe divertente se il prossimo film della saga iniziata con Prima Dell’Alba fosse con i protagonisti in isolamento? Se c’è una persona in grado di far ridere il mondo su quanto sta accadendo attualmente è Julie Delpy [la co-protagonista dei tre film, ndr]. Non riesco a immaginare le cose divertenti che direbbe sulla situazione.

Trilogia Before: la trama

Prima Dell’Alba, Before Sunset – Prima Del Tramonto e Before Midnight sono i tre film che compongono la saga diretta da Richard Linklater. In tutti i progetti sono presenti gli stessi protagonisti: Jesse (Ethan Hawke) e Céline (Julie Delpy).  

La storia inizia a bordo di un treno diretto a Vienna. Un giornalista americano (Jesse) sta tornando a casa e incontra una studentessa (Céline) che si sta recando a Parigi. Jesse invita la ragazza a passare l’ultima notte in sua compagnia e lei accetta. Nel secondo capitolo, i due si incontrano a Parigi e hanno solo un pomeriggio per decidere se passare insieme il resto della loro vita. Nel terzo capitolo, Jesse e Céline sono sposati e hanno due figlie. Durante una vacanza decidono di raccontare gli alti e i bassi del loro rapporto.

Cosa potremmo trovare in un ipotetico quarto capitolo della Trilogia Before che segue la fioritura e il consolidamento di una relazione?

Prima Dell'Alba + Prima Del Tramonto (Box 2 Dvd)
  • Audience Rating: G (audience generale)

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.