Guida DOOM Eternal: Unmaykr, come sbloccare l’arma segreta di DOOM 64

Ecco una pratica guida per ottenere la mitica balestra, una delle armi più potenti del nuovo sparatutto di id Software

Guida armi DOOM Eternal

INTERAZIONI: 58

Il grande giorno di DOOM Eternal è finalmente arrivato! Almeno per gli utenti PC, PlayStation 4 e Xbox One, con l’uscita su Nintendo Switch slittata di qualche mese. Fan e curiosi possono quindi lanciarsi nel sequel del fortunato e apprezzato reboot del 2016, realizzato dai ragazzi di id Software per il publisher Bethesda Softworks. Ancora una volta, ci troviamo di fronte ad un brutale e frenetico FPS, in cui dare la caccia alle creature infernali che hanno invaso la Terra nei panni dell’inossidabile Doom Slayer. Naturalmente smembrando nemici a ritmo heavy metal.

Per fare piazza pulita di demoni, l’eroe di DOOM Eternal – e i gamer di riflesso – avrà a disposizione un arsenale piuttosto nutrito, che spazia dal fucile a pompa all’iconica motosega. Non solo, nel titolo è possibile sbloccare anche l’Unmaykr, potente arma segreta apparsa per la prima volta in DOOM 64 su Nintendo 64. La devastante balestra è custodita all’interno della Fortezza del Destino e può essere sbloccata e aggiunta al nostro inventario solo raccogliendo tutte e 6 le Chiavi Empiree. Ognuna di queste chiavi si ottiene completando la relativa Sfida Slayer, che potete riconoscere facilmente sulla mappa perché in zone caratterizzate dal colore viola. Per poter però avere accesso alle speciali sfide, dovrete aprire i Cancelli Slayer utilizzando le apposite Chiavi Slayer – di solito sono nascoste proprio nelle vicinanze dei cancelli.

DOOM Eternal: come ottenere la balestra Unmaykr

Ricapitolando, per ottenere la balestra Unmaykr sarà necessario trovare tutte e 6 le Chiavi Slayer, aprire i relativi Cancelli Slayer e completare le Sfide Slayer per mettere finalmente le mani sulle Chiavi Empiree. In questa guida di DOOM Eternal andrò allora a svelarvi come fare. Per un riferimento visivo più immediato, potete anche utilizzare il video presente poco più in basso in questo stesso articolo, pubblicato su YouTube dal canale MKIceAndFire ad uso e consumo della community geek.

Il primo Cancello Slayer può essere individuato verso la fine della seconda missione, a destra della mappa. La chiave si trova su una piattaforma poco sopra il cancello – a partire dal minuto 01:00 del filmato. Per il secondo Cancello Slayer dovrete arrivare verso la conclusione della terza missione, con una sezione platform da superare per ottenere la chiave interessata – dal minuto 05:45 della clip in alto c’è l’intera sequenza da seguire con cura certosina. Il terzo Cancello Slayer, poi, si trova nelle battute finali della quinta missione: per trovare la chiave potete utilizzare ancora lo stesso video, a partire dal minuto 10:32, che spiega i passaggi nello specifico.

Offerta
Doom Eternal - - Playstation 4
  • Disintegra intere armate di demoni, ognuno dotato di specifici...
  • Armature ed equipaggiamenti potenziati

Recuperate le prime tre chiavi, è tempo di dedicarsi a quelle restanti. La chiave per il quarto Cancello Slayer può essere vostra già nella prima parte della Missione 6, poco dopo aver incontrato il primo drone delle Mod. Come ben visibile nel filmato a partire dal minuto 16:07, il prezioso oggetto utile ad aprire i cancelli sarà individuabile dopo aver oltrepassato la zona con le scale mobili, in una piccola stanza poco più sopra. Arriviamo allora al quinto Cancello Slayer, che con la relativa chiave si trova a metà della quinta missione del frenetico – e imperdibile! – DOOM Eternal. Per ottenere la chiave dovrete entrare nella stanza caratterizzata dalla presenza di tentacoli, e andare ad attivare la piattaforma che si può vedere in lontananza – a partire dal minuto 25:41 del video. A chiudere, abbiamo l’ultimo Cancello Slayer, che si trova a metà della Missione 9. Dovrete prima di tutto superare una parte a nuoto. Fatto questo, invece che proseguire dritto svoltate nel corridoio a sinistra. In questo caso, il cancello si aprirà in automatico permettendovi di accedere all’ultima sfida, come ben visibile a partire dal minuto 30:18. Ora dovreste essere in grado di sbloccare finalmente la balestra Unmaykr, una delle armi più potenti del nuovo sparatutto id Software.