Lama del Crogiolo in DOOM Eternal: come ottenere la spada più forte del gioco

La lama permette di abbattere i demoni con un solo colpo ben piazzato: ecco come trovarla e utilizzarla al meglio

1
CONDIVISIONI

Con l’uscita di DOOM Eternal lo scorso 20 marzo, i fan della leggendaria saga FPS e più in generale quelli degli sparatutto in prima persona hanno decisamente trovato pane per i loro denti. Gli sviluppatori di id Software e il publisher Bethesda Softworks hanno infatti imbastito uno shooter frenetico ed indiavolato, in cui vestire i panni del massiccio Doom Slayer per massacrare orde di creature infernali che stanno invadendo il pianeta Terra. Una trama semplicissima che fa solo da pretesto per lanciarsi in un violentissimo videogame in cui stile, azione, adrenalina e soundtrack dalle sonorità heavy metal pennellano un vero e proprio capolavoro di genere.

Non solo, DOOM Eternal, come da tradizione per il longevo franchise, è pure infarcito di segreti, tra oggetti collezionabili, fantastici easter egg – in questo articolo ho raccolto per voi quelli più belli – e naturalmente armi speciali da sbloccare. Nell’ultima fatica di id Software sono presenti diverse bocche da fuoco bonus che possono essere vostre compiendo determinate azioni. Tra queste, non spicca solo la potente balestra di DOOM 64, l’Unmaykr, ma anche la cosiddetta Lama del Crogiolo, per cui ho preparato una pratica guida in merito.

DOOM Eternal, guida alla Lama del Crogiolo

Chi sta giocando all’ultima incarnazione dello sparacchino DOOM lo saprà già: la Lama del Crogiolo è al centro della Missione 9 del gioco. Qui, l’eroe protagonista torna nella città perduta per recuperare la spada che si era lasciato indietro quando ha cercato di difendere la città la prima volta. Quest’arma si otterrà dunque nel corso della campagna principale, e sarà praticamente impossibile mancarla. Più nello specifico, la Lama del Crogiolo è incastonata nel cuore di un demone Titano morto. Attenzione però, perché prima di poter utilizzare questo incredibile strumento di morte – di fatto una spada energetica che permette di eliminare i vostri avversari con un solo colpo ben assestato – dovrete necessariamente ricostruirlo.

Per riuscire nell’intento, non dovrete fare altro che seguire gli obiettivi principali della Missione 9 di DOOM Eternal. Per una comprensione più chiara e lineare, potete utilizzare anche il video presente poco più in alto, condiviso su YouTube dal canale MKIceAndFire. Se siete dubbiosi sul percorso, potete utilizzare in qualsiasi momento il D-pad sul vostro controller per ottenere le indicazioni per procedere sulla giusta strada.

Per quanto riguarda l’utilizzo della Lama del Crogiolo, questo è molto simile a quello del già citato Unmaykr o dell’altrettanto devastante BFG 9000, tutte armi che potenzialmente possono porre fine a un combattimento con un unico e potentissimo colpo. Per andare a sguainare la spada – naturalmente una volta estratta e ricostruita come vi dicevo poco prima – dovrete premere la freccia destra del D-pad, mentre per colpire i nemici e le creature demoniache assortite dovrete premere il grilletto destro. La Lama del Crogiolo, come vi accorgerete, ha il potere necessario e sufficiente per abbattere i vostri avversari infernali con un colpo solo, addirittura anche i possenti Baroni dell’Inferno. Risulta invece inefficace contro i boss.

Offerta
Doom Eternal - - Playstation 4
  • Disintegra intere armate di demoni, ognuno dotato di specifici...
  • Armature ed equipaggiamenti potenziati


Non mancano comunque i difetti per la Lama del Crogiolo. Il rovescio della medaglia per una potenza tanto dirompente è che la spada in questione va a consumare, quando utilizzata, la stessa quantità di energia per uccidere qualsiasi tipo di nemico, che sia un banale e famelico non morto o il più massiccio dei Tyrant. Le munizioni della lama non si ricaricano automaticamente, ma dovrete trovarle all’interno dei livelli. Sono riconoscibili dalla forma di croce rossa incandescente. Il mio consiglio è allora quello di riservare i colpi ani nemici più temibili e per cacciarvi fuori dai guai nelle situazioni più pericolose e concitate. Voi eravate già riusciti a trovare e ricostruire questa straordinaria arma di DOOM Eternal? Quali sono le vostre bocche da fuoco preferite da utilizzare nello shooter di Bethesda?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.