Lucifer 6 è già stato confermato in gran segreto? L’indizio in una foto

E se Lucifer 6 fosse stato ufficializzato in gran segreto? Una foto pubblicata da un membro della produzione lascia spazio a molti dubbi

Lucifer 6

Lucifer


INTERAZIONI: 869

Nonostante non ci siano al momento notizie ufficiose, Lucifer 6 continua ad essere una possibilità. Nelle scorse settimane, vi abbiamo riportato la news secondo cui Netflix sarebbe interessata a proseguire la storia del diavolo interpretato da Tom Ellis. La compagnia di streaming è quindi in trattative con lo studio della Warner Bros. per estendere la produzione.

In seguito, i co-showrunners Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno confermato che torneranno al timone della serie tv per un’eventuale sesta stagione. L’annuncio è stato seguito da quello di Tom Ellis, che ha raggiunto un accordo per continuare a vestire i panni di Lucifer Morningstar ancora un’ultima volta. Per gli altri membri del cast non dovrebbero esserci problemi, dato che, secondo fonti ufficiali, i loro contratti sono validi fino alla sesta stagione.

Proprio quando si stavano ultimando le riprese dell’episodio finale, la produzione ha deciso di sospenderle a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus. Lucifer si è aggiunto così alla lunga lista di serie tv che hanno interrotto o posticipato le riprese per tutelare la salute e la sicurezza dei loro dipendenti. A questo punto non sappiamo se e quando la produzione riaprirà il set.

In attesa di avere qualche aggiornamento sulla situazione, alcuni fan hanno notato un indizio che potrebbe confermare diverse voci di corridoio sul rinnovo di Lucifer 6. L’assistente alla regia, Katrina Gould, ha pubblicato una curiosa foto su Instagram che la ritrae insieme al protagonista Tom Ellis. Lo scatto è stato fatto durante una pausa, dato che l’attore indossa abiti di scena. A intrigare, però, è la didascalia che lo accompagna.

La Gould ha infatti espresso il suo rammarico per lo stop alle riprese, riferendosi alla pandemia di Covid-19 che ha costretto la produzione a chiudere il set proprio mentre si girava l’ultimo episodio. L’assistente ha poi proseguito dichiarando: “È una rottura, il mondo è fuori controllo e non abbiamo potuto concludere le riprese nel mondo in cui volevamo. Ma c’è sempre la prossima stagione!”

Il messaggio termina con una emoji che fa l’occhiolino, come a indicare che Lucifer 6 non è del tutto confermato, ma c’è ancora speranza per una potenziale sesta stagione. La foto non è stata cancellata, quindi non si tratta di una fuga di notizie. Dal post si evince che l’episodio finale, ovvero il 5×16, non è stato del tutto ultimato. Quindi è probabile che o verrà montato fino allo stop alle riprese, oppure sarà inserito come première in una probabile sesta stagione.

Una cosa è certa: l’emergenza Coronavirus ha sconvolto i piani di molte produzioni televisive e cinematografiche. Al momento, non è ancora chiaro quando potremo rivedere le nostre serie preferite.

Lucifer 3 continua ad andare in onda in chiaro, tutti i mercoledì sera sul canale 20 del digitale terrestre.