La donazione di Biagio Antonacci al Sacco di Milano: in arrivo quattro ventilatori polmonari

Arriva anche la donazione di Biagio Antonacci al Sacco di Milano con quattro nuovi ventilatori

donazione di biagio antonacci al sacco di milano

INTERAZIONI: 262

Arriva anche la donazione di Biagio Antonacci per il Sacco di Milano, con quattro nuovi ventilatori polmonari che andranno a intensificare la terapia intensiva della struttura lombarda, già in sofferenza per i molti casi di Coronavirus da trattare in Rianimazione.

Le parole di Alessandro Visconti per il gesto di Biagio Antonacci

Ad annunciare la donazione è il direttore dell’Ospedale Sacco di Milano, Alessandro Visconti, che ha ringraziato Biagio Antonacci per il suo gesto di solidarietà.

“In questo particolare momento di emergenza nazionale per la gestione dell’epidemia da Covid-19, esprimo profonda gratitudine per il sostegno offerto da Biagio Antonacci, che ha scelto di donare al nostro ospedale 4 ventilatori polmonari – dice Alessandro Visconti, direttore generale dell’ASST Fatebenefratelli Sacco. Tutto il Paese sta dimostrando una generosità incredibile. È per noi molto importante avere la possibilità di migliorare e ottimizzare, in tempi rapidi, l’attuale dotazione strutturale e impiantistica dei reparti ospedalieri al momento maggiormente esposti, consentendoci così di fronteggiare in modo adeguato l’emergenza”

Biagio Antonacci invita ancora al rispetto delle regole

In questi giorni di forte incertezza e di responsabilità nazionale, Biagio Antonacci ha richiamato tutti al rispetto delle regole, con un nuovo post comparso sui suoi canali social.

“Non dimenticare che le regole ti liberano. Non dimenticare che siamo provvisori e piccoli. Non dimenticare di pensare al vento, che avvicina o allontana tutto. Non dimenticare di pensare al sole, a quanto tu e ogni altra cosa ne dipenda. Non dimenticare di chiamare. Non dimenticare di sorridere, al bene che fai quando lo fai. Non dimenticare che le regole… liberano”.

Il messaggio con Eros Ramazzotti in Una Storia Importante

Biagio Antonacci era già intervenuto sui suoi canali social condividere un vecchio duetto con Eros Ramazzotti in Una Storia Importante, che avevano condotto durante un concerto. Il video voleva essere un messaggio di speranza per tutti coloro che, in questo momento, stanno combattendo contro un nemico invisibile che ha messo in ginocchio l’Italia.

Il primo messaggio di Biagio Antonacci sui social

Biagio Antonacci si è unito al coro dei tanti artisti che hanno voluto lanciare un messaggio di speranza per coloro che stanno combattendo contro il virus ma anche per chi, in questi giorni, è costretto a casa per limitare il contagio da Coronavirus che dilaga soprattutto al Nord Italia.

“Presto torneremo a cantare, a stare vicini, a baciarci e abbracciarci liberi e disinvolti, come abbiamo sempre fatto. Presto ci ritroveremo in mezzo alla musica e non avremo più paura.Ogni nota di questa chitarra oggi suona di questo passato e di questo futuro.Ogni nota di questa chitarra è dedicata a tutte le donne e gli uomini – medici, infermieri, volontari, operatori, amministratori, ricercatori – tutti gli esseri altruisti che si prendono cura di noi”.

Il blocco totale potrebbe continuare dopo il 3 aprile

Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma sembra che il Governo sia deciso a prorogare il termine fissato del 3 aprile così da non vanificare gli sforzi fatti fino a questo momento dal popolo italiano. La decisione non è ancora definitiva ma la conferma potrebbe arrivare già nelle prossime ore, con una nuova conferenza del Premier Giuseppe Conte.