Ricarica rapida 40W fulminea per 14 Huawei e Honor: lista device supportati

Alcune informazioni utili per risalire ai primi modelli che riusciranno a fare questo step a stretto giro

Huawei

Huawei


INTERAZIONI: 664

C’è un importantissimo valore aggiunto in cantiere per alcuni device Huawei e Honor, forse sottovalutato da utenti e addetti ai lavori in questi mesi. Mi riferisco alla ricarica rapida da 40W, con cui potremmo arrivare a caricare batterie da 4000 mAh del 90% in circa trenta minuti. Tanto per fare un esempio concreto della prospettiva che toccheremo con mano nel 2020. Insomma, dopo esserci soffermati sui primi dispositivi compatibili con l’aggiornamento EMUI 11 nei giorni scorsi, oggi 18 marzo proviamo a fare uno step in più.

I primi smartphone Huawei e Honor con ricarica rapida 40W

Provando a scendere in dettagli, credo sia utile rifarsi ad un recente report di Huawei Update. In questo modo potremo conoscere più da vicino i primi 14 dispositivi Huawei e Honor che potranno contare sul supporto di ricarica rapida da 40W, 22,5W e 10W. Ad esempio, la certificazione 3C suggerisce che anche i prossimi Huawei Nova 7 e Nova 7 Pro etichettati con la sigla JER-AN10 e JEF-AN00 saranno lanciati sul mercato con il suddetto supporto per la ricarica superveloce da 40W. Allo stesso tempo, il medesimo trattamento dovrebbe essere riservato al cosiddetto Honor 30S.

Detto questo, i primi device supportati a detta della fonte saranno Huawei P40, P40 pro, P40 Lite E, P40 Premium, P40 X. Occhio anche ad altre famiglie meno popolari, in riferimenti ai vari Huawei Nova 7 SE, Nova 7, Nova 7 Pro e Huawei Watch GT 2e. Passando al mondo Honor, il report in questione ci ha parlato nel corso delle ultime ore di Honor 30i, Honor 30 Pro, Honor 30S e Honor 10X.

Insomma, situazione abbastanza chiara in questo momento, in attesa di capire quali saranno le prossime novità a proposito di questo nuovo standard di ricarica rapida per chi deciderà di puntare sui prossimi Huawei e Honor. Che ne pensate della lista odierna?