Presentazione di PS5 ufficiale: data, orario e dove seguire l’evento next-gen di Sony

Sony è finalmente pronta a condividere maggiori dettagli sulla sua PlayStation 5, con una presentazione fissata per domani, 18 marzo 2020

Presentazione di PS5 link streaming diretta

INTERAZIONI: 507

La presentazione di PS5 è stata per mesi uno dei topic più caldi tra siti e forum di carattere videoludico. E a ragione, considerando quanto sia attesa la console next-gen a marchio Sony, che dovrà non solo arricchire l’ormai grande famiglia hardware PlayStation, ma anche raccogliere la prestigiosa eredità di PS4, attualmente regina del mercato. Ora, con la rivale Microsoft ad aver snocciolato tutte le caratteristiche tecniche della futura Xbox Series X, la “grande S” è pronta a ribattere e a mettere sul piatto gran parte della verità che ruota attorno al suo device di nuova generazione.

Presentazione di PS5: link streaming per vedere l’evento

Sì perché, Sony ha finalmente annunciato una data per la presentazione di PS5. L’evento è quindi ufficialmente fissato per domani, 18 marzo 2020, per una data che nessuno forse si sarebbe aspettato tanto vicina. La comunicazione arriva direttamente dall’azienda, di cui potete leggere il tweet poco più in basso, postato anche dalla divisione italiana:

Domani alle 17.00, Mark Cerny, PS5 lead system architect, ci darà una visione approfondita dell’architettura di PS5 e in che modo la console segnerà il futuro del gaming.

L’orario scelto è quindi quello delle 17:00 di mercoledì, quando un po’ tutti – tra fan e semplici curiosi – potranno avere una visione più chiara su PlayStation 5 e sulla filosofia che si nasconde dietro alla prossima console. A “condurre” la presentazione vi sarà nientemeno che Mark Cerny, responsabile dello sviluppo hardware della nuova macchina a firma Sony. L’evento promette di offrire uno sguardo approfondito sull’architettura di PS5, ed è dunque lecito attendersi anche il reveal del design, considerando pure che la forma di Xbox Series X è ormai nota da dicembre, quando la compagnia americana la mostrò in occasione dei Games Award di Los Angeles.

Sony PS4 PRO PlayStation Gamma Chassis + PS Live Card 20€, 4K HDR, 1...
  • PS4 PRO Gamma Chassis: in grado di offrire un’esperienza di gioco...
  • PS Live Card 20€; tessera prepagata per aggiungere 20 euro di...

Per assistere in diretta alla presentazione di PS5 non dobbiamo fare altro che sintonizzarci sulle pagine del PlayStation Blog Ufficiale, a questo indirizzo. L’appuntamento, lo ricordiamo ancora, è fissato a domani, mercoledì 18 marzo 2020, alle ore 17:00 italiane. Non mancate!