Problemi Rainbow Six Siege: i server non funzionano oggi 14 marzo

I server dello shooter tattico di Ubisoft stanno cedendo sotto il carico di connessioni a causa del Coronavirus?

Rainbow Six Siege server non funzionano oggi 14 marzo 2020

INTERAZIONI: 43

I giocatori di Rainbow Six Siege non riescono a giocare oggi, 14 marzo 2020. Come successo nei giorni passati per Fortnite o per i titoli più gettonati di casa Electronic Arts e Activision – da Call of Duty Modern Warfare a Apex Legends, passando pure per Battlefield 5 e la simulazione calcistica FIFA 20 -, anche lo sparatutto tattico a marchio Ubisoft sta creando non pochi grattacapi a tutti i suoi appassionati su un po’ tutte le piattaforme di riferimento, quindi PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Come è possibile leggere sul sempre puntuale Downdetector – sito che si occupa di raccogliere le segnalazioni di malfunzionamenti da parte dei player per qualsiasi servizio che richieda una connessione di rete -, i più grandi problemi di Rainbow Six Siege in data odierna sono legati soprattutto alla stabilità dei server, che rende impossibile completare le patite multigiocatore online o addirittura entrane nei match tramite matchmaking. Non mancano difficoltà per il log-in, con l’impossibilità di accedere al proprio profilo.

Le segnalazioni sono centinaia, ma non dovrebbero stupire. Con l’allarme Coranavirus al suo picco e il decreto ministeriale che obbliga i cittadini italiani a restare a casa – salvo comprovata necessità -, i server di un po’ tutti i videogame più gettonati sono stati presi d’assalto, causando per l’appunto un vero e proprio collo di bottiglia. Il PlayStation Network, ad esempio, ha fatto registrare un picco di accessi del 70% negli ultimi tre giorni sono dallo Stivale. Non allarmatevi dunque per Rainbow Six Siege, la situazione è del tutto normale allo stato delle cose, e dovrebbe essere risolta nel giro di qualche ora.

Offerta
Tom Clancy's Rainbow Six Siege - PlayStation 4
  • Piattaforma: PlayStation 4
  • Versione lingua: italiano

Potremo così tornare ad impugnare il nostro arsenale di fiducia nella Stagione 1 dell’Anno 5, iniziata da pochissimo e chiamata Operation Void Edgecon tanto di due nuovi operatori giocabili, vale a dire l’olandese Iana e il giordano Oryx. Non solo, all’interno del videogame d’Oltralpe l’operatrice Ash potrà assumere l’identità di Lara Croft, la celebre eroina della serie Tomb Raider, grazie ad una skin dedicata.