Maria De Filippi furiosa al serale di Amici 19, Valentin lascia lo studio in polemica con Nicolai

Colpo di scena durante l'ultima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, Valentin lascia lo studio invitato dalla conduttrice

maria de filippi furiosa ad amici 19

INTERAZIONI: 44

Anche Maria De Filippi furiosa al serale di Amici 19, immersa in una situazione surreale per il programma che va in onda da 20 anni. La conduttrice di punta di Mediaset ha cercato di smorzare le polemiche che si sono scatenate in studio, tanto feroci da generare l’auto-eliminazione di uno dei concorrenti, ma non è stata aiutata da Alessandra Celentano, alla quale ha confessato di avere tutta l’intenzione di prenderla a calci in quel posto.

Il programma parte tranquillo, nonostante l’emergenza sanitaria che sta costringendo all’impiego di determinate restrizioni, con alcuni dei concorrenti decisamente sottotono rispetto alle esibizioni abituali. In particolare Nyv, che solitamente regala bei momenti di spettacolo, sembra aver perso completamente la bussola della situazione giustificando il fatto con una crisi personale.

Il comportamento di Nicolai scatena la polemica

Com’era prevedibile, è il comportamento di Nicolai a scatenare la polemica. Il giovane ballerino, che ha provocato i compagni per tutta la settimana, continua a proclamarsi il migliore e dare delle m***e agli altri concorrenti, fino alla sfida con Javier che fa esplodere una nuova polemica.

Javier piange e si dispera, lascia lo studio e viene rincorso dagli autori. Interviene quindi Giuliano Peparini che lo rassicura, dicendogli che sicuramente diventerà un grande ballerino, mentre Alessandra Celentano continua a buttare benzina sul fuoco fino a far sbottare Maria De Filippi, che la ferma con parole da applausi:

“Non capisco cosa fai ad Amici, perché non dirigi la Scala? Umanamente non sai rapportarti con un ragazzo. Tu sei proprio tonta. Io cerco di far ragionare un ragazzo e tu dici che metto il coltello nella piaga. Sei proprio scema, se non ti volessi bene ti caccerei a calci nel sedere, non scherzo”.

La polemica scatenata da Nicolai serpeggia ancora fra i concorrenti e infesta anche la sfida tra Valentin e Jacopo. Il ballerino anticipa di voler lasciare il programma anche in caso di vittoria della competizione, scatenando ancora l’ira di Maria De Filippi. Afferma Valentin:

“Qui ci focalizziamo su altre cose e non riesco a restare concentrato. È un gioco. Anche se dovessi vincere con Jacopo, me ne vado. Anche perché prima la giuria ha sbagliato, Javier aveva ballato meglio di Nicolai”.

La risposta di Maria De Filippi non si è fatta attendere:

“Questo programma è così da 20 anni. Hai avuto un altro insegnante perché non ti andavano bene i tuoi professori. Tu non sei rispettoso nei confronti dei tuoi professori. Parlo di Natalia, spesso la correggi. Pensi di essere più bravo della Titova? Ognuno stia al suo posto. Nel momento in cui dici che fai la sfida con Jacopo e anche se lo batti vuoi andare via, quella è la porta. Penso che lui meriti più di te di stare qua. È rispettoso, fa lezione, è puntuale e impara tutti i pezzi”.

Valentin lascia lo studio in polemica

Nonostante le parole di Maria De Filippi, Valentin è deciso a lasciare lo studio e se ne va, accompagnato dall’affermazione della conduttrice: “Ce la faremo lo stesso”. Fuoco e fiamme, quindi, nell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi che non si ferma per l’emergenza coronavirus, seppur procedendo in un clima teso.