Programma ufficiale per disinfettare gli smartphone Samsung Galaxy: gratis anche in Italia

Bella iniziativa del produttore asiatico, tutti i paesi coinvolti in questo momento

22
CONDIVISIONI

Disinfettare gli smartphone in piena pandemia da coronavirus è fondamentale: anche i Samsung Galaxy non fanno eccezione a questa regola in Italia come nel resto del mondo, visto l’utilizzo assiduo che facciamo dei dispositivi in ogni momento della giornata. Il produttore asiatico ha quindi pensato di avviare un programma ufficiale di pulizia gratuito per i suoi clienti. Un intervento di manutenzione straordinaria volto proprio a sanificare efficacemente le superfici di un telefono.

L’intervento per disinfettare gli smartphone Samsung Galaxy sarà gratuito per tutti i clienti presso i centri autorizzati Samsung appunto, almeno dove questi sono aperti e non chiusi per determinate direttive nazionali che limitano fortemente pure gli spostamenti dei cittadini. Va detto che il caso italiano è un caso a se, ma secondo la comunicazione ufficiale dell’azienda, anche il nostro paese sarà investito dal programma. Chiariamone la diffusione dunque.

Al momento di questa pubblicazione, il programma volto a disinfettare gli smartphone Samsung Galaxy è attivo in ben 19 paesi in tutto il mondo. Questi sono l’Argentina, il Cile, la Croazia, la Danimarca, la Finlandia, il Giappone, la Repubblica di Corea, la Malesia , la Nuova Zelanda, la Norvegia, il Pakistan, il Perù, la Polonia, la Russia, la Spagna e infine la Svezia, gli Stati Uniti, l’Ucraina e il Vietnam.

Nella strategia del produttore sudcoreano è previsto anche un ampliamento del servizio in una lista di ulteriori paesi. A questo secondo elenco appartengono l’Australia, l’Austria, il Canada, la Repubblica Ceca, la Francia, la Grecia, Hong Kong, l’Ungheria, l’India, l’Indonesia, Israele, Giordania, il Kazakistan, la Lettonia, il Messico, i Paesi Bassi, Panama, le Filippine, la Romania, Singapore, Taiwan, la Thailandia, gli Emirati Arabi Uniti, il Regno Unito e infine anche l’Italia. Al momento dell’apertura del programma per disinfettare gli smartphone gratuitamente, garantito dunque anche per noi, andrà solo verificata la reale apertura dei centri Samsung italiani e le nuove disposizioni sugli spostamenti sul territorio. Fa in ogni caso piacere sapere che anche per il nostro paese è previsto lo specifico servizio.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.