Prestazioni non al top per la rete Fastweb oggi 11 marzo: nuove segnalazioni

Feedback da esaminare attentamente con l'operatore, in attesa di una comunicazione ufficiale

Rete Fastweb

Rete Fastweb


INTERAZIONI: 167

Giornata non semplice per diversi operatori, forse alla luce di un elevato consumo di GB a causa dell’emergenza Coronavirus che stiamo vivendo in questo periodo in Italia, almeno stando ai problemi segnalati su rete Fastweb. Non un down vero e proprio, a differenza di quanto vi abbiamo riportato diversi mesi fa sul nostro magazine, ma una situazione che allo stesso tempo va monitorata con attenzione. Come visto con Vodafone, infatti, il fatto che non si possa parlare di down potrebbe determinare un intervento non così celere dei tecnici.

Cosa sappiamo sull’anomalia per la rete Fastweb

In particolare, stando ai primi commenti che si possono estrapolare dai social e dalla pagina di Down Detector, si potrebbe affermare che i problemi incentrati sulla rete Fastweb in realtà stiano investendo soprattutto le prestazioni generali della connessione mobile. Un sovraccarico dovuto anche al fatto che molti gestori hanno rimosso limiti e vincoli in questo momento così delicato? Possibile, ma non possiamo darlo per scontato.

Restiamo in attesa di maggiori informazioni da parte di Fastweb, ma è chiaro che in molti si aspettino il massimo delle performance dall’operatore, così come dalle altre compagnie telefoniche in un momento così complesso. E a voi come va la rete Fastweb oggi? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito.

Aggiornamento ore 13:36. Persistono le segnalazioni riguardanti anomalie su rete Fastweb, ma al momento resta impossibile geolocalizzarle. Insomma, non abbiamo ancora numeri tali per parlare di down. Staremo a vedere se a stretto giro ne sapremo finalmente di più.

Aggiornamento ore 14:18. Non ci sono ancora i presupposti per parlare di problemi su rete Fastweb, ma le segnalazioni sono costanti. Attendiamo ancora una nota ufficiale eventuale da parte dell’operatore.